Preparazione
- Preparare la pastella amalgamando bene le uova con la farina setacciata, aggiungendo i semi di coriandolo, la curcuma, il sale e il pepe.
- Tagliare le verdure in listarelle (julienne) o pezzetti piccoli.
- Mescolare le verdure alla pastella per ottenere un composto omogeneo.
- Versare líimpasto nellíolio molto caldo, formando così le frittelle, leggermente appiattite
- Cuocerle due minuti circa per lato.
- Servirle calde, guarnendole con un cucchiaio di ricotta fresca e un ìtop vegetaleî a piacere, come verdure crude: carote alla julienne, un ricciolo di insalata belga, un ciuffetto di rucola oppure da qualcosa di cotto come spinaci o erbette saltate, un'idea esotica potrebbe anche essere costituita da alghe
- Su tutto questo potreste anche aggiungere, oltre al sale, qualche spezia di vostro gusto per renderle ancora pi? personalizzate
- Se invece siete amanti della carne, non sfigurerebbe una sottilissima fettina di spek.






Cristina
3,0 (9)
Ciao Stefania, la ricetta lasciava aperto uno spiraglio alla tua fantasia. Sulle frittelle impastellate e sulla ricotta noi avevamo pensato ad una piccola guarnizione vegetale che potrebbe essere costituita da verdure crude, come carote alla julienne, un ricciolo di insalata belga, un ciuffetto di rucola oppure da qualcosa di cotto come spinaci o erbette saltate, un'idea esotica potrebbe anche essere costituita da alghe. Su tutto questo puoi anche aggiungere, oltre al sale, qualche spezia di tuo gusto, per renderle ancora più personalizzate. Se invece sei un'amante della carne, forse non sfigurerebbe nemmeno una sottilissima fettina di spek. :-)
Stefania
0,0 (9)
Desidererei sapere che cos'è il "top vegetale" da mettere sopra alle frittelle! La ricetta mi sembra buona e, quando avrò la vs.risposta, la eseguirò senz'altro.