Preparazione
- Tritare l'aglio, la cipolla ed il sedano; frullare i pomodori e tagliare a pezzi le patate, sbucciate
- Versare l'olio in un recipiente di coccio con il coperchio, farvi rosolare il trito: unire le triglie, lavate e squamate, il passato di pomodori e le patate
- Spolverare con il cumino, la paprika e cuocere, coperto, per 10/12 minuti
- Scoprire, aggiungere il succo di limone e mescolare con delicatezza per non rompere le triglie; terminare la cottura a fuoco basso finchÈ il sugo non sar? rappreso.




Anna Maria
0,0 (1)
Mi hanno regalato un tajin, ma non mi hanno insegnato ad usarlo. Mi piacerebbe avere consigli e ricette anche con il pesce come suggerito da Andrea.
Andrea
0,0 (1)
.
manu
0,0 (1)
Ricetta interessante, si può fare anche con qualche altro tipo di pesce? Dalle mie parti le triglie non si trovano spesso. Grazie!
magda
0,0 (1)
Sono una Sig.re italo-libica, amo cucinare, infatti come secondo lavoro part-time organizzo qualche cena qua e la e anche qualche compleanno ecc. vorrei sapere come mai e stato scielto solamente questo piatto mentre c'è nè sono tanti altri buonissimi nella cucina tipica libica.
romana
0,0 (1)
Messaggio per la Sig.ra libica. Perchè non scrive lei qualche buona ricetta Libica? Penso che le persone come me, curiose di assaggiare piatti di altri Paesi, lo apprezzerebbero.