Le vostre recensioni
29237 commenti totali
E' una ricetta gustosissima... e molto semplice...
L
X
a
Anch'io le faccio così e vengono belle croccanti e ottime. Piccolo trucco in più: metti la teglia rivestira con carta forno e già con poco olio nel forno a scaldare. Quando la temperature necessaria è raggiunta tira fuori la teglia, versa le patate aggiungi gli odori ed il pangrattato, mescola sala ed inforna di nuovo. Vedrai che verranno ancora più croccanti. E...attento a non scottarti....
meno ricotta piuttosto aggiungervi una mozzarella di bufala a pezzettini e del basilico per aromatizzare. Passare poi gli involtini in forno con una spolverata di parmigiano per 10 minuti. Vi assicuro che sono più gustosi e come antipasto o seconda portata è meglio caldo.
Lo faccio anch'io ma lo cuciono a forno già caldo a 180° per 5-6 minuti
da romagnola verace....è una bestemmia metterci uova e burro!!!!!provatela farcita con la nutella...slurp a chi invece ama il salato consiglio prosciutto rucola e scaglie di grana
Guarda che la dose è giusta. Riorda che prima di togliere dal fuoco il semolino deve essere asciutto (cioè deve avere assorbito bene il latte), poi si uniscono le uova uno alla volta e si fanno assorbire bene.
Poi si segue la ricetta; e si disfano perchè quando si friggono devono solo leggermente dorare, e si tolgono subito altrimenti è un guaio.
Ciao

Veloce e squisito. BUON APPETITO!!!!
Recensione di Ladiko · 2005-06-11 16:15:34
QUICHE CON RICOTTA, BIETE E CARCIOFO
A volte la servo anche come antipasto, tagliata a quadrotti. Occorre il microonde con la funzione "crisp" (o equivalente di altra marca). Questa funzione, abbinata all'uso dello specifico piatto, permette di cuocere la torta anche sotto.
Per essere sicuri della cottura della carne basta pungerla e controllare che non esca più sangue; altrimenti aggiungere brodo. Ovviamente si possono sostituire o aggiungere le verdure che più si gradiscono per ottenere piatti diversi.
