Le vostre recensioni
29237 commenti totali
I
Questo dolce è tipico del trentino, io ne ho carpito la ricetta durante un recente viaggio. Oltre ad essere molto buono ha la caratteristica di poter essere conservato per molto tempo.
S
Da abbinare con polenta ed uccellini in padella!!!
invece che a polpetta le ho dato la forma di medaglioni e le portate in tavola formando una piramide in un bel piatto di portata
messaggio per nory: sì, si può aggiungere un po' di lievito oppure del bicarbonato; non l'ho mai provata con quest'ultimo ma ho intenzione di farlo... l'ho letto in un ricettario. cmq, consiglio per una pasta frolla meno grassa, sostituire il burro con l'olio (vale anche per altri dolci): un uovo di olio per ogni olio. ciao
Ricetta facile e sfiziosa!
Un'unica avvertenza: non mangiatevi tutta la crema prima di metterla sulla torta!
mi sembra che nella ricetta non vengano usate le uova, ma in ogni caso 6 uova per un chilo di patate siano esagerate. io ne metto 3 per 2 chili di patate e,a detta dei miei, è una vera squisitezza.
d
a
ma che dite!!!! fate pure tutte le varianti che volete, forse otterrete un piatto favoloso, ma per favore non chiamateli pizzocchere. Se invitate degli amici e servite qualcosa che si chiama pizzoccheri usate il formaggio valtellinese locale e il burro!!!
