Le vostre recensioni
29237 commenti totali
a me col forno ventilato si è cotta malissimo, poi ho provato la seconda volta senza ventilazione ed è venuta molto bene! io sono solo una principiante, ma ho chiesto ad una zia molto esperat e mi ha consigliato di evitare sempre la ventilazione per le torte, è più adatta per le ricette che non richiedono lievitazione, dice
la vorrei fare per il compleanno di una mia amica che...però non puo' mangiare i latticini...
cosa posso mettere in alternativa al latte? grazie 1000!!
Scusa Marro, ma non capisco cosa significa "Attenzione non tutta l'acqua, ma solo quella che rimane una volta aperta la cozza"? che rimane dove? scusami non sono molto pratica di cozze e vongole.....
Scusami Roxy, ma il formaggio grattuggiato quando va messo?
Recensione di beagle · 2005-06-10 14:33:24
PALLOTTE CACE E OV (POLPETTE FORMAGGIO E UOVA)
io le adoro....ma non sono semplici da fare...o meglio farle diventare belle spugnose che assorbano il sugo...! comunque questa ricetta é tipica abruzzese e naturalmente da zona a zona cambia...dalle mie parti ad esempio niente cipolla ma aglio ...poi si miscolano parmigiano e pecorino e il pane DEVE essere tipo quello pugliese no pancarré!!! il sughetto invece si tira nell' olio di frittura ma per renderlo piu leggero si puo prima preparare il sughetto e facendo attenzione far cuocere le polpette direttamente nel sugo....si sa il fritto non é il massimo per il colesterolo ma io preferisco sempre la prima variante! si mangiano con i bucatini e le polpette si servono insieme alla pasta...sono ottime anche il giorno dopo messe tra due fette di pane...
ah dimenticavo!!! sono buone tutte l' anno!!!!!

Allora si può usare anche latte a lunga conservazione, e per quanto rigurda il frigo deve rimanere almeno 5 ore per far farsi leggermente più duro,poi comunque è opinabile... Scusate per il ritardo ma non ci crederete ma sono stata veramente tanto ma tanto impegnata!! un salutone a tutti!!! e grazie per aver letto la mia ricetta!
Recensione di simo · 2005-06-10 12:37:17
TORTA DI MELE E NOCI CON SCAGLIE DI CIOCCOLATO
sono in cucina in questo momento: la cioccolata va tritata o sciolta??? grazie!!
Non esistono parole per descrivere la bonta' di e' buonissimo, i bambini ne vanno matti, esattamente come i grandi, "una premessa le dosi sono consigliate". Buon divertimento. p.s. La bella figura e' assicurata.
Il piatto e' buonissimo e facile, si presta a tanti altri tipi di pasta come per esempio fusilli, penne e gnochi io personalmente preferisco le bavette "gusti e colori non si discutono". Buon divertimento.
Anch'io le preparo così, ma senza sottiletta e con cipolla affettata. E' un ottimo contorno. 
Dedicata a Sandy! La miscela va spalmata su fette di pane tostato: il risultato è eccellente.
Hai capito benissimo si cuoce arrotolata nella carta forno e non di alluminio.Provalo, vedrai che il risultato sarà ottimo e farai una bella figura anche se lo preparerai quando avrai ospiti. 
