Reginetta

RUSTICI FATTI IN CASA

Facili e gustosi ... piacciono a tutti! Fatemi sapere!

Ingredienti

• Pasta sfoglia

• salsa

• sale

• olio

• mozzarella

• tuorlo d'uovo

Portata

ANTIPASTO

Tempo di preparazione

10 min

Tempo di cottura

10 min

Difficoltà

Facilissima

Ricetta per persone

4


Recensioni 16 - Click 19102

3,0 (15)


Preparazione

1. Per ogni rustico ritagliare 2 dischi di circa 12 cm 1 disco di 4 cm circa, mettere un cucchiaino di salsa, un pò di sale, qualche dadino di mozzarella e un goccino di olio

2. (non mettete troppi ingredienti altrimenti escono fuori durante la cottura) Spennellare il bordo della pasta sfoglia, "incollare" premendo leggermente l'altro disco grande e spennellare la superficie col tuorlo

3. Dopo sovrapponete il disco piccolo e spennellate nuovamente

4. Continuate così in base ai rustici che volete ottenere

5. Cuocere a 180°C in forno e tirare fuori non appena sono dorati.

ho letto la ricetta del rustico, ci sono due inesattezze : la prima è che si mette il pomodoro pelato e non la salsa, la seconda, l'olio non va messo e poi si mette il pepe. per il resto va tutto bene.

Profilo utente

Manuela

0,0 (1)

Confermo che i rustici ripieni con besciamella e mozzarella hanno un gusto ottimo e decisamente particolare. Alcuni usano mettere anche un pizzico di pepe (ma veramente un pizzico) oppure noce moscata, che con la besciamella si sposano perfettamente! Per quanto riguarda il pomodoro, meglio se è in pezzi, come detto da Leccese, poichè rende il ripieno più denso e si evita, quindi, che fuoriesca durante la cottura. Slurp!

Profilo utente

Leccese

0,0 (1)

N

Profilo utente

Reginetta

0,0 (1)

Dimenticavo! Per tagliare i dischi uso una ciotola per il latte e per quello più piccolo un bicchiere.

Profilo utente

Reginetta

0,0 (1)

La salsa è di pomodoro e i dischi puoi farli anche più grandi o più piccoli...è per questo che ho scritto "CIRCA". Il disco più piccolo si sovrappone per dare quel tipico aspetto del rustico leccese, puoi anche farne a meno ma, oltre tutto così, lo gusto meglio... spero di avrti esaudita.


Altre ricette che ti potrebbero interessare