Preparazione
- Tagliare la mozzarella ed il pane a fette, farne dei panini, passarli nella farina, quindi nell'uovo (che avrete unito al latte, al sale e al pepe)
- Friggere i panini in olio bollente da entrambi i lati, quindi scolarli su carta da cucina e servirli ben caldi.







Forza Napoli
0,0 (1)
Siamo alle solite... Ognuno è padrone di fare le ricette come gli pare, ed è sacrosanto! Ma, per favore, non stravolgiamo una ricetta classica e tradizionale, sennò è un'altra roba. Quella presentata dalla redazione è la vera ricetta della "mozzarella in carrozza". L'unica variante è di utilizzare l'olio extravergine per friggere al posto dell'olio di semi. Un tempo, anche la buonanima di mamma utilizzava l'olio di semi, ma solo perché l'extravergine per friggere non ce lo potevamo permettere.

rolo
0,0 (1)
io li spargo di miele
nancy
0,0 (1)
menanna
0,0 (1)
al posto del pane, uso il pancarrè poi lo taglio a triangolo e lo passo anche nel pangrattato sulla mozzarella un pò di prosciutto cotto non guasta una friggitina e...... buon appetito

saram
0,0 (1)
Dopo avere passato i panini nella farina e nell'uovo e latte, li rigiro nel pangrattato poi nell'uovo e ancora nel pangrattato. In questo modo si forma una squisita crosticina dorata!
