20 Commenti su MOZZARELLA IN CARROZZA
Siamo alle solite... Ognuno è padrone di fare le ricette come gli pare, ed è sacrosanto! Ma, per favore, non stravolgiamo una ricetta classica e tradizionale, sennò è un'altra roba.
Quella presentata dalla redazione è la vera ricetta della "mozzarella in carrozza". L'unica variante è di utilizzare l'olio extravergine per friggere al posto dell'olio di semi. Un tempo, anche la buonanima di mamma utilizzava l'olio di semi, ma solo perché l'extravergine per friggere non ce lo potevamo permettere.

io li spargo di miele
ma la farina sul pane non attacca ...... quindi........
al posto del pane, uso il pancarrè poi lo taglio a triangolo
e lo passo anche nel pangrattato sulla mozzarella un pò di prosciutto cotto non guasta una friggitina e......
buon appetito
![]()
Dopo avere passato i panini nella farina e nell'uovo e latte, li rigiro nel pangrattato poi nell'uovo e ancora nel pangrattato. In questo modo si forma una squisita crosticina dorata!

confermo che la mozzarella in carrozza va fatta con pane casereccio napoletana. La mia mamma la fa così : bagna le fette di pane nelle uova sbattute quindi le inizia a friggere da un lato, le rivolta e solo dopo aggiunge la fetta di mozzarella (e solo mozzarella!): quindi sovrappone l'altra fetta di pane dal lato già fritto, capovolge e frigge dall'altro lato. E' buonissima.
E' buonissimo, ma meglio senza pepe, brucia!
Vabbè! Allora chiamatele in un altro modo! La mozzarella in carrozza tipica napoletana si fa con pane casereccio tagliato a fette nemmeno troppo sottili e con mozzarella fiordilatte freschissima. Il pan carrè? La mortadella? ma stiamo pazzianno? 
Per la mozzarella in carrozza si usa il pancarrè, si farcisce il pane con mozzarella e alici, si sovrappongono le due fette di pane e si passano prima nell'uovo sbattuto e poi nel pangrattato e si friggono. Sentirete la bontà di questo piatto semplice ma gustisissimo. 
E' davvero un'ottima ricetta. Gnam!!!
Io invece del pane utilizzo il pan carrè. E'molto buono ed anche di bell'aspetto. Ciao.
buona ...
Invece del pane, io uso il pangrattato e li scaldo al microonde per 4 minuti. Sono più leggeri! Provateli.
La mia mamma li fa aggiungendo una fetta di mortadella o prosciutto cotto!!!! Trooooooppooooo buoni!!! 
Provate ad aggiungere insieme alla mozzarella anche un po' di besciamella.
Con il pan carrè è buonissima, ma direi anche un pò pesante...a casa mia si impana direttamente la mozzarella, passandola una volta nella farina (per asciugare il latticello) poi nell'uovo e nel pangrattato due volte
![]()
Io uso il pane bianco già affettato; levo i bordi, inserisco la mozzarella tra due fette di pane, bagno leggermente i bordi del 'panino' con dell'acqua, lo infarino da entrambe le parti e poi nell'uovo sbattuto al quale aggiungo un po' di sale e noce moscata... ![]()
Io lo servo contornato da olive e insalata, é la miglior presentazione!
Noi lo facciamo con:pan carrè, seza pepe, con mozzarella, prosciutto e speck
io la faccio con il pan carrè e senza il latte passandole nell'uovo e pan grattato .è buonissima



