Le vostre recensioni
29237 commenti totali
Recensione di chinaangel · 2006-03-11 03:32:52
SCHIACCIATA ALLA FIORENTINA DELLA MI' MAMMA
Era la mia merenda preferita quando ero bambina.
Recensione di chinaangel · 2006-03-11 03:06:11
FILETTO DI MAIALE A SORPRESA
Un piatto scenografico dai sapori intensi.
Recensione di chinaangel · 2006-03-11 02:55:01
CAPESANTE GRATINATE FACILI
Facile e di sicuro effetto.
Non ti preoccupare....aggiungi solo della farina in più di quella scritta nella ricetta e così sarai sicuro che resterà intatto....se vuoi un' altra chicca
dopo averlo tagliato a fette metti su una pirofila , spargi del grana e gratinalo in forno!!! ![]()
effettivamente è una ricetta molto buona , l'ho preparata con 6 uova e come liquore ho aggiunto un pò meno di mezzo bicchiere di bayles e vennuta staordinariamente buona, e ve lo dice una campana che va spesso capri !!!!!!!!!!!!!!
![]()
Non so se è la ricetta originale francese, ma me l'ha passata un'amica di Lione: comunque val la pena di provare!!!!!!!!!!!!
Precauzioni contro il botulino? di solito i peperoni vengono bolliti in acqua e aceto e i vasetti una volta chiusi sterilizzati a bagno maria!
Io ho bollito i vasetti chiusi per 15 minuti (erano vasetti piccoli da 250cc. i tempi aumentano con vasetti grandi!)a bagnomaria. Solo che alcuni non hanno tenuto il vuoto (forse li avevo riempiti troppo di olio?) e in tutti si e' 'opacizzato' l'olio (forse ho fatto il ripieno con il tritatutto e fa rimanere troppa aria nell'impasto? oppure durante la sterilizzazione e' normale?). Secondo voi quelli che non hanno retto il vuoto posso riprovare a sterilizzarli domani cambiando tappo?
Straordinariamente facili da fare ed altrettanto straordinariamente buoni. Io ho aggiunto un cucchiaio di cacao amaro. 
Questa è la ricetta delle tigelle che faceva mia nonna (che è originaria dell'appennino emiliano) e, che adesso faccio io. Buonissime farcite con affettati, pesto emiliano e tutto quello che più vi piace. Nel tempo di esecuzione è indicato più di 2 ore perchè si tiene conto anche del tempo di lievitazione della pasta.
Lunga la preparazione ma merita.
Recensione di AlessiaB · 2006-03-10 14:31:00
MOUSSE DI CIOCCOLATO AL FORNO
Una torta al cioccolato che all'interno rimane morbida come una mousse!
