Le vostre recensioni


29237 commenti totali

Foto profilo

Recensione di Paola · 2006-03-11 11:35:22

MINESTRA DI LENTICCHIE E PATATE

Vai alla ricetta

Con molta probabilità, la Sig.ra Cosma non è abbruzzese, perchè altrimenti consiglerebbe le lenticchie di montagna di Santo Stefano di Sessanio (AQ) e dintorni. Se ne coltivano,ormai, poche e non sono distribuite sul territorio nazionale come quelle di Castelluccio, purtroppo, però si può tentare di cercarle.

Foto profilo

Recensione di Laura · 2006-03-11 11:27:26

CANESTRELLO

Vai alla ricetta

Grazie Vanilina2 per l'unica risposta sensata. Allora, ho eseguito alla lettera, con burro, ma l'impasto era così denso e appiccicoso che non si staccava dalle lame del mixer. Considerando che bisogna stenderlo per spalmare la crema, ti assicuro che non aveva una consistenza tale da essere steso. Alla fine per non buttare tutto, ho cercato di ottenere dei biscotti (cioè ho preso delle piccole quantità e le ho sistemate sulla placca del forno). Se non ottengo indicazioni precise, non credo riproverò, se voglio il "rotolo con marmellata", faccio quello di pasta morbida e poi lo farcisco, in modo tradizionale.

Foto profilo

Recensione di meisho · 2006-03-11 11:25:40

FEGATO ALLA VENEZIANA

Vai alla ricetta

sono della prov. di treviso e mia mamma lo ha sempre fatto così! una delizia!!!

Foto profilo

Recensione di meisho · 2006-03-11 11:23:04

FEGATO ALLA VENEZIANA

Vai alla ricetta

mia mamma lo ha sempre fatto così: cipolla imbiondita nell'olio con foglie di salvia, aggiunge fegato a pezzetti sottili (usa fegato di vitello che è più morbido) e lo fa rosolare. sale e pepe q.b. a cottura ultimata lo accompagna con la polenta e magari le patate fritte... per i bambini è il massimo!

Foto profilo

Recensione di bietolina · 2006-03-11 10:27:35

FILETTO ALLE MANDORLE

Vai alla ricetta · Profilo

2,0 (1)

La crosticina formerà un tuttuno croccante con la carne che si manterrà tenera e succosa.

Foto profilo

Recensione di Cesco · 2006-03-11 10:16:44

DOLCE DI LATTE (DULCE DE LECHE)

Vai alla ricetta

Salve a tutti! Ieri ho provato a farlo. Ma deve diventare scuro come nella foto? A me si è quasi completamente solidificato!! Ma il bicarbonato a cosa serve in questa ricetta? Io ricordo di aver mangiato una volta un "dolce" argentino contenuto in un contenitore di cartone. Sembrava un misto tra il mou e il caramello ma era denso ed allo stesso tempo fluido da poter essere preso col cucchiaino per mangiarlo o spalmarlo. Era sempre dulce de leche o qualche altra specialità argentina? Grazie a tutti.. soprattutto dei consigli per un'ottima riuscita.

Foto profilo

Recensione di cavoletto..!!! · 2006-03-11 10:01:07

INVOLTINI DI TACCHINO CON ASPARAGI

Vai alla ricetta

che cos'è il porto rosso? io proprio non lo so.....uffa!! me lo potete dire per favore... ,grazie

Foto profilo

Recensione di Sannoe · 2006-03-11 09:51:34

PABASSINAS

Vai alla ricetta · Profilo

3,0 (1)

da noi a Cagliari le fanno così,ma si sa che come cambi provincia cambiano nomi e ingredienti ( almeno credo ),noi a casa li abbiamo sempre fatti così..

Foto profilo

Recensione di Elizabeth · 2006-03-11 09:39:21

TORTA DI MELE

Vai alla ricetta · Profilo

2,0 (1)

Con questa ricetta ho vinto un concorso di dolci a base di mele!

Foto profilo

Recensione di Elizabeth · 2006-03-11 09:32:05

PARFAIT ALLE MELE VERDI

Vai alla ricetta · Profilo

3,0 (1)

Questo dolce al cucchiaio l'ho preparato l'altra settimana per una amica, che voleva un dolce d'effetto cromatico e nello stesso tempo buono, in occasione della Cresima della figlia. Ha avuto successo!!!

Foto profilo

Recensione di rapolina · 2006-03-11 09:13:35

MALLOREDDUS SALSICCIA ZAFFERANO

Vai alla ricetta · Profilo

3,0 (1)

Primo veloce e piccante, lo uso spesso quando ho ospiti inattesi (tengo sempre nel congelatore un po' di salsiccia). Il sugo sta bene anche con altro formato di pasta.

Foto profilo

Recensione di Claudiaa · 2006-03-11 07:16:31

BRIOSCHES AMERICANE (CIRCA 20)

Vai alla ricetta · Profilo

2,0 (1)

Silvia la prima volta che le ho fatte io....ero inespertissima sono state le mie prime brioches