Le vostre recensioni
29237 commenti totali
Recensione di Elizabeth · 2006-03-11 13:09:46
PICCOLE BRIOCHES ALLE CASTAGNE
Queste brioschine me le faceva sempre la mia mamma in autunno.
la cipolla nel guanciale va bene.....ma non insieme.la cipolla contiene acqua e se si mette insieme al guanciale si ottiene.....guanciale lesso.E' meglio ,secondo me, far cuocere il guanciale a fuoco alto e poi successivamente aggiungere un pochino di cipolla fino a farla imbiondire e poi un goccio di vino bianco e una volta evaporato,pomodoro e peperoncino.dopo varia esperienza dilettantistica nel cucinarla ho scelto a fine cottura del sugo di spolverare lo stesso con una manciata di pecorino
Decisamente gustoso;lo provero' al più presto.L'unica cosa che vorrei sapere è:come si lega la carne a mò di macellaio?Me lo sono sempre chiesta.Grazie e complimenti per le belle ricette
E' ottima per la colazione e spolverandola con della farina di cocco fa anche un'ottima figura!
Recensione di alina87 · 2006-03-11 12:29:32
ORECCHIETTE ALLE CIME DI RAPA
Buonissima!!..anche se ho bisogno di un aiuto..le cime di rapa come si puliscono?si mangiano anche i gambi come per le costine?
grazie!!!!
Per Mitreide: Quindi tu quanta farina autolievitante usi? I 400 gr che dice la ricetta? Grazie!! ![]()
Di solito è libera, tranne quando ci sono cartelli che indicano una proprietà privata, ma al di là di questo ci sono tante zone incolte o demaniali dove si possono prendere senza problemi. Attenti anche alle riserve naturali, in quel caso non so bene se si possano cogliere o meno.
Vanno bene come antipastino oppure nei buffet. Mentre scrivo mi viene in mente che ci starebbe bene sopra un pezzetto di noce...
Sono delicate e leggere; carine a pallini verdi, a mia figlia piacevano molto quando era piccola.
Recensione di creazionincorso · 2006-03-11 11:55:36
TAGLIOLINI CROCCANTI PERA, MELANZANE E PANCETTA
Piatto dal sapore originale, quasi esotico. Se realizzato bene di sicuro impatto visivo. consiglio : assaggiare il sugo di pere e pancetta al fine di non lasciarlo insipido.
Il sugo è abbondante (a me piace molto condita la pasta) e ci stanno bene le conchiglie che lo raccolgono e si riempiono.
Recensione di Rossy48 · 2006-03-11 11:43:55
BRIOSCHES AMERICANE (CIRCA 20)
Buonissime claudiaaa unico appunto che posso fare che ci va un pò più di zucchero sono venute molto buone ma non dolcissime!!!!
