Le vostre recensioni


29237 commenti totali

Foto profilo

Recensione di emilia · 2005-05-09 16:08:10

CANEDERLI ALLA MANIERA DELLA NONNA

Vai alla ricetta

Ritengo utile aggiungere un paio di cosette: 1) il latte, di quantità moderata e da regolare a seconda del pane usato e della quantità, è opportuno sia tiepido: l'impasto viene molto meglio ed è più facile capire la quantità di farina che occorre (sempre poca, ad ogni modo); 2) per knoedel ricchi e più gustosi, meglio dividere equamente le dosi dello speck e della salsiccia tirolese o mortadella: se lo speck non è troppo grasso, dieteticamente è forse meglio; 3)mai cuocere i canederli nel brodo!; 4) provateli anche con il goulash o, per i più coraggiosi, a pezzi medi in insalata con radicchietto e scaglie di grana.

Foto profilo

Recensione di federica · 2005-05-09 16:05:06

TUBETTONI ALLA PORCARA

Vai alla ricetta · Profilo

2,0 (1)

i bombolotti sono con certezza, a Roma, un formato di pasta, i tubettoni non so, ma conoscendo la forma dei primi (mezzi rigatoni molto più larghi) suppogo siano in effetti la stessa cosa.

Foto profilo

Recensione di birba · 2005-05-09 14:51:12

TUBETTONI ALLA PORCARA

Vai alla ricetta

SECONDO ME BOMBOLOTTI E TUBETTONI SONO LA STESSA COSA E CIOE' UN FORMATO DI PASTA MA SE SBAGLIO CORREGGETEMI...

Foto profilo

Recensione di TAISEN · 2005-05-09 12:35:35

TORTA DI RICOTTA E COCCO

Vai alla ricetta

Semplice, veloce, difficoltà -10! risultato? una bomba.... complimenti all'autrice ^__^ la farina di cocco è il cocco grattugiato

Foto profilo

Recensione di ciacco · 2005-05-09 12:09:38

BIANCOMANGIARE

Vai alla ricetta · Profilo

4,0 (1)

HAi ragione cara Susy sarebbe più corretto, ma il fatto è... che non la so. Purtroppo le mie ricette si dividono in due categorie: le "imparate" da amiche, riviste, libri ed altro che sono corredate da dosi precise, e quelle "di casa" tramandate da mamma, nonne e vecchie zie per le quali ho solo indicazioni generiche.

Foto profilo

Recensione di milena · 2005-05-09 11:36:51

SEMIFREDDO AL CAFFE'

Vai alla ricetta

ma questo non è un semifreddo è una bavarese ciao

Foto profilo

Recensione di sam · 2005-05-09 11:11:55

'MPANATA SICILIANA

Vai alla ricetta

con broccoletti, acciughe, e caciocavallo sembra molto la schiacciata, buonissima

Foto profilo

Recensione di Ross · 2005-05-09 11:05:24

ROTOLO DI SFOGLIA AFFUMICATO

Vai alla ricetta

L'ho provata in tutti e tre i modi. Sono veramente gustose e facili da preparare.

Foto profilo

Recensione di Gio An · 2005-05-09 09:18:26

FRUSTINGO

Vai alla ricetta

...e invece nella provincia di Ancona...si chiamano "cavallucci"...e mia nonna li bagna con l'archemus...o come si chiama !eheh si ma a volte esagera ps. son dolci di Carnevale......(che ricooooordi..... )...insieme alle "chiacchere".."castagnole"...

Foto profilo

Recensione di Tessa · 2005-05-09 09:03:52

TORTA DI GRANO SARACENO E CAROTE

Vai alla ricetta

Molto buona, insieme ad una tazza di té aromatico è la fine del mondo! Mi raccomando il miele deve assolutamente essere di castagno!

Foto profilo

Recensione di Flyingduck · 2005-05-08 17:15:31

PATATE E ZUCCHINE AGLI AROMI

Vai alla ricetta · Profilo

2,0 (1)

Semplicissimo e gustoso. Utilizzare il peperoncino a proprio piacimento

Foto profilo

Recensione di Serena · 2005-05-08 16:23:49

TORTA MARGHERITA

Vai alla ricetta

ho 15 anni e qualche giorno fa ho fatto la torta margherita, ma gli ingredienti erano solo farina, zucchero, burro, uova e lievito e mi è venuta buonissima: soffice e bella alta!! e pensare che era la prima volta che facevo una torta!!