Le vostre recensioni
29237 commenti totali
Ritengo utile aggiungere un paio di cosette: 1) il latte, di quantità moderata e da regolare a seconda del pane usato e della quantità, è opportuno sia tiepido: l'impasto viene molto meglio ed è più facile capire la quantità di farina che occorre (sempre poca, ad ogni modo); 2) per knoedel ricchi e più gustosi, meglio dividere equamente le dosi dello speck e della salsiccia tirolese o mortadella: se lo speck non è troppo grasso, dieteticamente è forse meglio; 3)mai cuocere i canederli nel brodo!; 4) provateli anche con il goulash o, per i più coraggiosi, a pezzi medi in insalata con radicchietto e scaglie di grana.
i bombolotti sono con certezza, a Roma, un formato di pasta, i tubettoni non so, ma conoscendo la forma dei primi (mezzi rigatoni molto più larghi) suppogo siano in effetti la stessa cosa. 
SECONDO ME BOMBOLOTTI E TUBETTONI SONO LA STESSA COSA E CIOE' UN FORMATO DI PASTA MA SE SBAGLIO CORREGGETEMI... 
Semplice, veloce, difficoltà -10! risultato?
una bomba.... complimenti all'autrice ^__^
la farina di cocco è il cocco grattugiato 
HAi ragione cara Susy sarebbe più corretto, ma il fatto è... che non la so. Purtroppo le mie ricette si dividono in due categorie: le "imparate" da amiche, riviste, libri ed altro che sono corredate da dosi precise, e quelle "di casa" tramandate da mamma, nonne e vecchie zie per le quali ho solo indicazioni generiche.
ma questo non è un semifreddo è una bavarese ciao
con broccoletti, acciughe, e caciocavallo sembra molto la schiacciata, buonissima 
L'ho provata in tutti e tre i modi. Sono veramente gustose e facili da preparare.
...e invece nella provincia di Ancona...si chiamano "cavallucci"...e mia nonna li bagna con l'archemus...o come si chiama
!eheh si ma a volte esagera
ps. son dolci di Carnevale......(che ricooooordi.....
)...insieme alle "chiacchere".."castagnole"...

Molto buona, insieme ad una tazza di té aromatico è la fine del mondo! Mi raccomando il miele deve assolutamente essere di castagno!
Recensione di Flyingduck · 2005-05-08 17:15:31
PATATE E ZUCCHINE AGLI AROMI
Semplicissimo e gustoso. Utilizzare il peperoncino a proprio piacimento
ho 15 anni e qualche giorno fa ho fatto la torta margherita, ma gli ingredienti erano solo farina, zucchero, burro, uova e lievito e mi è venuta buonissima: soffice e bella alta!! e pensare che era la prima volta che facevo una torta!!
