Le vostre recensioni
29237 commenti totali
io aggiungo un po' di peperocino e il tonno...è deliziosa!
certo che non è stato facile trovare la pasta di sesamo...comunque,alla fine,ne è valsa la pena.trovo che risulti delicata.
Scusa se non ti ho risposto prima, ma sono appena rientrata dalle ferie.
Certo sono tutti crudi e credimi, una vera delizia... 
nei bigli in salsa alla veneta non va messo l'aglio
dev'essere superlativo!!!
ma ho idea che tu ... a differenza nostra riesca a trovare i manghi maturi e saporiti
quelli che si trovano qui a Milano, salvo rare eccezioni sono piccoli e sanno di poco (rispetto a quelli che ho assaggiato ai Caraibi) 
Piu' semplice e veloce di così!!!Adatto per una merenda di bambini o per un dessert quando c'è poco tempo.
Recensione di Baby · 2005-05-07 23:14:27
DOLCE PHILADELPHIA..ORIGINALE E SPECIALE!!!!!!!!
Ti vorrei chiedere quale quantità precise. Cosa intendi per 1 panna da cucina e 1 yogurt (vasetto grande o piccolo) e quanti frutti di bosco 
Io aggiungo 200 gr. di burro e un cucchiaino di lievito. Non metto rhum.
Ciao

La focaccia genovese, detta anche "fugassa" non è semplice da preparare. Ho provato mille ricette prima di ottenere buoni risultati.
Ciao a tutti!!!
Questa ricettina solleva gridolini di giubilo quando la faccio, sapete?
Io però opero in questo modo: dilisco le acciughe e le apro a libro tenendole attaccate x le codine, le RICOPRO di succo di limone tenendolcele 6-8 h (a me l'aceto non piace e poi il limone disinfetta e uccide gli eventuali batteri...); passato questo tempo le scolo e le condisco con olio (meglio se di casa
), sale, origano, prezzemolo tritato, peperoncino fresco (se gradito)e aglio tagliati a fettine e faccio riposare in frigo x almeno 1 h...una bontà!! 
Metterei un punto finale ai molti commenti. La "TORTA" è livornese, e come tale deve rimanere, soprattutto nel nome. Forse però non tutti sanno che a Livorno si è soliti andare dal "TORTAIO" (appunto) e chiedere un 5e5 (cinqueccinque): focaccia, tassativamente pan francese con dentro torta. Il nome deriva dl afatto che ormai troppi anni fa il tutto era composto da 5 lire di pane e 5 lire di torta. Suggerimento: per chi interessato, a Livorno ci sono diversi tortai niente male. Il miei preferiti sono Cecco, zona porto e Gagarin (P.zza XX settembre). Dé!
Per la prima volta ho provato a fare il liquore al cioccolato. Quello che ho ottenuto è stata una cosa densa che non si riusciva nemmeno a imbottigliare. E' capitato ad altre persone?! 
