Le vostre recensioni


29237 commenti totali

Foto profilo

Recensione di Claudia · 2005-10-09 23:31:23

TORTA DI ROSE

Vai alla ricetta

per non farle cadere sai come faccio? Prima stendo la pasta in modo che venga rettangolare, poi taglio le strisce e poi c spalmo la crema di burro, poi arrotolo e le metto nella teglia! Provare per credere, a me non cascano!

Foto profilo

Recensione di laura · 2005-10-09 23:04:28

FICHI IN VASO PUGLIESI

Vai alla ricetta

i fichi prima di conservarli nel barattolo vanno messi in forno per 15 o 20 minuti a 200° e fatti dorare, sono molto più buoni

Foto profilo

Recensione di Greedy · 2005-10-09 22:42:18

PANETTONE AL CACAO E CAFFE'

Vai alla ricetta · Profilo

4,0 (1)

I miei consigli: Non avete letto male la torta deve riposare in frigo per almeno 24 ore, perché appena fatta noterete che quando la dividete a metà è un po' dura ma non vi preoccupate e cosi che deve essere se vi si rompe la metà di sopra non è grave ricomponetela voi sopra l'altro disco tanto coperta di panna non lo noterà nessuno ve lo assicuro io. E mi raccomando bagnate il panettone bene con il caffè. Vi garantisco che è molto buona, e siccome il profumo che emana questa torta è molto invitante mi raccomando di non cadere nella tentazione di mangiarla prima delle 24 ore perché più sta nel frigo e più buona diventa.

Foto profilo

Recensione di edadige · 2005-10-09 22:38:25

CREMA DI FEGATO

Vai alla ricetta · Profilo

4,0 (1)

per rendere il sapore più delicato e particolare aggiungere durante la rosolatura del fegato una dadolata della polpa di mezza mela (che poi toglierete)

Foto profilo

Recensione di macride · 2005-10-09 20:22:56

TORTA RICOTTA, CANDITI E UVETTA

Vai alla ricetta · Profilo

2,0 (1)

Penso che la principale qualita' di questa torta è che riesce sempre, essendo di facile escuzione, ha un bell'aspetto ed un sapore molto delicato, per cui si adatta anche ai bambini. Vi consiglio di provarla, mi ringrazierete. Comunque, eventualmente fatemi sapere nei commenti cosa ne pensate. Fiduciosamente mariacristina.

Foto profilo

Recensione di uno chef · 2005-10-09 16:27:58

CACIO E PEPE

Vai alla ricetta

Non sarebbe meglio fare una mornè con fondo di aglio pepe nero macinato ,e nel saltare la pasta aggiungere il pecorino romano. verrebe una pasta legata e delicata

Foto profilo

Recensione di Nuovastella · 2005-10-09 14:05:13

PATATE ALLA STELLA

Vai alla ricetta · Profilo

3,0 (1)

E un contorno!! Patate normalissime ma preparate alla mia maniera. Di solito quando facevo le patate a forno non mi venivano mai bene con questo sistema mi vengono ottime ben croccante e dorate!!

Foto profilo

Recensione di Nuovastella · 2005-10-09 13:48:53

CALZONI (PIZZETTE) ALLA MATERA

Vai alla ricetta · Profilo

3,0 (1)

Definita piatto unico perché sono molto sostanziosi. E' una specialita di Matera.

Foto profilo

Recensione di Nuovastella · 2005-10-09 13:06:48

CREMA TIPO NUTELLA

Vai alla ricetta · Profilo

2,0 (1)

E' una crema da spalmare tipo nutella, chi ha il bimby puo' prepararla anche nel bymby.

Foto profilo

Recensione di CLAUDIA · 2005-10-09 11:53:18

LINZERTORTE: CROSTATA NORDICA

Vai alla ricetta

LA LINZERTORTE E' UN DOLCE TIPICO DELLA SVIZZERA E LA MARMELLATA DEVE ESSERE ASSOLUTAMENTE DI LAMPONI!!!!

Foto profilo

Recensione di eman · 2005-10-09 11:51:32

SBRICIOLATA DI MILLEFOGLIE

Vai alla ricetta

La ricetta è buonissima e si può semplificare utilizzando le basi di pasta sfoglia pronte,o anche le sfogliatine tipo"Vicenzi".Ci sta bene un filo di caramello per guarnire.

Foto profilo

Recensione di Tiziana · 2005-10-09 09:25:25

FUNGHI FRITTI

Vai alla ricetta

D'accordo con la frittura in olio d'arachidi, ricordarsi di mettere il sale solo a fine cottura e al momento di servire.Se unito alle uova fa staccare la panatura dai funghi. Al pangrattato si puo' aggiungere un pochino di farina di mais, la panatura resta piu' croccante.