Le vostre recensioni
29237 commenti totali
se posso dire la mia,la pasta e fagioli e' un trionfo del gusto,una raffinatezza nel sapore(consiglio vino rosso)una prelibatezza al palato...e' il simbolo di una cucina povera che con i decenni ha cominciato a sedurre anche i palati piu' esigenti,uno dei simboli della cucina italiana. inoltre contiente principi nutritivi eccellenti,come carboidrati e fibre.un piatto energetico e dietetico.io lo faccio senza pancetta infatti.
Bello buono e facile.
Siamo nel periodo giusto per la raccolta dei funghi e questo è un modo per godere del loro magnifico sapore.
Questo primo piatto di mare è davvero gustoso, spero vi piaccia, fatemi sapere. Ciao e buon appetito.
...................
CARISSIME!!!!
Volete provare a mettere della ricotta al posto delle uova?
Risultato identitico...più leggero ....... e soprattutto lo può mangiare anche chi è allergico all'uovo!
....diciamo che per quelle dosi indicativamente va bene una confezione da 250gr .....però se la ricotta è acquaosa ...meglio valutare mescolando! 
fidati! non trovo un altro modo per spiegarvelo, ma in realtà è davvero così..l'impasto non deve essere per niente liscio e omogeneo e per nulla fluido...la dnsità è come quella di un purè di patate molto duro...ma fidatevì di me...in questo modo non diventano gommosi nemmeno se li metti nel freezer e li scongeli dopo un mese! 
Un'altra ricetta per questi biscotti é:
1 uovo, 50 gr. zucchero a velo, 100 gr burro (liquefatto), 125 gr gocce di cioccolato; 200 gr farina e 1 cucchiaino di lievito per dolci. Sono veramente squisiti.

Io non metto la farina, ma una patata che, frullata con parte dei ceci, addensa bene la zuppa. Salvia, rosmarino, uno spicchio d'aglio e un pizzico di peperoncino aggiungono profumi e sapori alla zuppa che io mettonelle ciotole di coccio con crostini di pane casereccio e una spolverata di pecorino. Provate. Per me è eccezionale!
Sono di origine vicentina da anni trapiantata nella nebbia lombarda e condivido in parte il commento di Paolo ed Enrico. Io non metto il vino ,ma la cannella e poco alloro sono ok. Credo che 8-10 ore di cottura siano esagerate (andrebbero bene se lasciato a mollo
Buoni anche così, io però al posto del pomodoro metto il prosciutto cotto con una fetta di mozzarella (o provola dolce). Sono buonissimi!!!!!
la ricetta è come la mia...ma avete mai provato a spruzzarci a fine cottura un bicchiere di vin santo?!!! Provate e mi direte...
qualche gamberetto lo metterei in cottura con gli asparagi,
parte degli asparagi stessi li condirei con del burro e parmigiano, in un tegamino unirei il tutto "frullato etc"
e a fiamma bassissima per un minuto....
cosa ne dici ???????
salutoni

