Le vostre recensioni


29237 commenti totali

Foto profilo

Recensione di ele · 2005-10-10 17:07:32

PASTA E FAGIOLI

Vai alla ricetta

se posso dire la mia,la pasta e fagioli e' un trionfo del gusto,una raffinatezza nel sapore(consiglio vino rosso)una prelibatezza al palato...e' il simbolo di una cucina povera che con i decenni ha cominciato a sedurre anche i palati piu' esigenti,uno dei simboli della cucina italiana. inoltre contiente principi nutritivi eccellenti,come carboidrati e fibre.un piatto energetico e dietetico.io lo faccio senza pancetta infatti.

Foto profilo

Recensione di giuliet · 2005-10-10 16:00:41

PROSCIUTTO IN CROSTA

Vai alla ricetta · Profilo

2,0 (1)

Bello buono e facile.

Foto profilo

Recensione di Sottomarina · 2005-10-10 15:57:35

ZUPPA DI FUNGHI

Vai alla ricetta · Profilo

2,0 (1)

Siamo nel periodo giusto per la raccolta dei funghi e questo è un modo per godere del loro magnifico sapore.

Foto profilo

Recensione di angelita · 2005-10-10 15:45:15

FETTUCCINE ALLE SEPPIE

Vai alla ricetta · Profilo

2,0 (1)

Questo primo piatto di mare è davvero gustoso, spero vi piaccia, fatemi sapere. Ciao e buon appetito.

Foto profilo

Recensione di orsi · 2005-10-10 13:44:55

SALAME DI CIOCCOLATO

Vai alla ricetta

................... CARISSIME!!!! Volete provare a mettere della ricotta al posto delle uova? Risultato identitico...più leggero ....... e soprattutto lo può mangiare anche chi è allergico all'uovo! ....diciamo che per quelle dosi indicativamente va bene una confezione da 250gr .....però se la ricotta è acquaosa ...meglio valutare mescolando!

Foto profilo

Recensione di babraa · 2005-10-10 13:00:29

MICHINI ALLO YOGURT

Vai alla ricetta · Profilo

3,0 (1)

fidati! non trovo un altro modo per spiegarvelo, ma in realtà è davvero così..l'impasto non deve essere per niente liscio e omogeneo e per nulla fluido...la dnsità è come quella di un purè di patate molto duro...ma fidatevì di me...in questo modo non diventano gommosi nemmeno se li metti nel freezer e li scongeli dopo un mese!

Foto profilo

Recensione di Emanuela · 2005-10-10 12:30:34

BISCOTTI CON GOCCE DI CIOCCOLATO

Vai alla ricetta

Un'altra ricetta per questi biscotti é: 1 uovo, 50 gr. zucchero a velo, 100 gr burro (liquefatto), 125 gr gocce di cioccolato; 200 gr farina e 1 cucchiaino di lievito per dolci. Sono veramente squisiti.

Foto profilo

Recensione di vivi · 2005-10-10 12:27:12

ZUPPA DI CECI

Vai alla ricetta

Io non metto la farina, ma una patata che, frullata con parte dei ceci, addensa bene la zuppa. Salvia, rosmarino, uno spicchio d'aglio e un pizzico di peperoncino aggiungono profumi e sapori alla zuppa che io mettonelle ciotole di coccio con crostini di pane casereccio e una spolverata di pecorino. Provate. Per me è eccezionale!

Foto profilo

Recensione di vivi · 2005-10-10 12:03:53

BACCALÀ ALLA VICENTINA II°

Vai alla ricetta

Sono di origine vicentina da anni trapiantata nella nebbia lombarda e condivido in parte il commento di Paolo ed Enrico. Io non metto il vino ,ma la cannella e poco alloro sono ok. Credo che 8-10 ore di cottura siano esagerate (andrebbero bene se lasciato a mollo

Foto profilo

Recensione di marmar · 2005-10-10 11:53:10

PANZEROTTI AL FORNO

Vai alla ricetta

Buoni anche così, io però al posto del pomodoro metto il prosciutto cotto con una fetta di mozzarella (o provola dolce). Sono buonissimi!!!!!

Foto profilo

Recensione di lucy · 2005-10-10 10:57:36

CROSTINI NERI TOSCANI

Vai alla ricetta

la ricetta è come la mia...ma avete mai provato a spruzzarci a fine cottura un bicchiere di vin santo?!!! Provate e mi direte...

Foto profilo

Recensione di marro · 2005-10-10 10:43:59

CREMA DI ASPARAGI E GAMBERI

Vai alla ricetta

qualche gamberetto lo metterei in cottura con gli asparagi, parte degli asparagi stessi li condirei con del burro e parmigiano, in un tegamino unirei il tutto "frullato etc" e a fiamma bassissima per un minuto.... cosa ne dici ??????? salutoni