Le vostre recensioni
29237 commenti totali
...lievito liofilizzato o lievito di birra? Grazie 
Ma che cos'è il rum creola? Che differenza c'è con il rum "normale"?
Cosa sono i coccioli? 
Recensione di marro · 2005-10-11 09:20:30
FAINE' ALLA SASSARESE -ORIGINALE-
Specialita' SASSARESE, semplice nelle preparazione, e consigliata quando fa freddo... bbbbbuuuuooooonnnnnniiiiissssiiiiimmmmmmmaaaaaaaaa. Buon divertimento
Io sono vicentina e lo stoccafisso l'ho sempre fatto in tutt'altro modo. Mi interessa questa ricetta, ma nonconosco la salsa di harissa. Che è?
.
Antipasto di pesce fumè. E' ottimo e fa schiattare di invidia tutti gli invitati!!! semplice, gustoso, e facile.
c'è qualcosa che non va, di solito nelle bavaresi si aggiunge panna montata..... La colla di pesce non va sciolta a caldo e poi aggiunta ???
Gli ingredienti e le dosi indicate non sono quelle per un buon gatò di patate!Eccovi quello che ci vuole. INGREDIENTI PER 6/8 persone
2, 5 kg di patate pasta gialla
200 gr di mortadella tagliata a fettine sottili e successivamente a piccoli tocchetti. 200 gr di prosciutto cotto (come mortadella)
250 gr di parmigiano grattugiato. 200 gr di galbanino tagliato a cubetti(o formagio fondente)
2 mozzarelle c. Ca 250 gr
sale, pepe, 4 uova intere, 1/2 bicchiere di latte fresco, 100 gr di burro. Le patate vanno lessate con la buccia, si lavorano calde con una forchetta, così il composto risulterà omogeneo e vellutato. A parte si lavorano le uova con il burro fuso a bagno maria nel latte, sale, pepe e parmigiano. Quando le patate saranno tiepide si aggiunge il preparato con le uova, si amalgama il tutto e successivamente si aggiungono gli altri ingredienti. Adagiare il composto in una teglia precedentemente imburrata, l'operazione va fatta eslusivamente con un cucchiaio e poi con la mano bagnata per levigare bene il tutto. Cospargere in superficie con pane grattugiato fresco, aggiungere qualche noce di burro. E' sicuramente un piatto calorico, ma vale la pena commettere questo peccato di gola. Un bicchiere di aglianico non guasterebbe. Buon appetito!
.
Recensione di martina! · 2005-10-10 18:21:29
I STRACADE'ENT (BISCOTTI ALLE MANDORLE)
Erano i dolci tipici delle sagre di paese e del periodo autunnale in particolare, molto graditi dai bambini. In dialetto cremonese "stracadèent" sta a significare che sono biscotti duri... che spaccano i denti! (Ma a me non si sono mai rotti!)
Recensione di martina! · 2005-10-10 18:09:22
TORTA DI ZUCCA E MELE (RICETTA PIEMONTESE)
Si tratta di una torta tipica del Monferrato che è veramente TROPPO buona (sarà perchè adoro la zucca, gli amaretti e il cioccolato).
Ho provato la tua ricettina!Ma senza l'aceto balsamico......Posso permettermi di proporre una variante? ...aggiungere dei pinoli invece dell'aceto balsamico...... comunque ottima idea(adoro la zucca) 
Toast con melanzane, mozzarella filante e basilico da servire bollenti.
