Ricetta di Greedy
PANETTONE AL CACAO E CAFFE'
I miei consigli: Non avete letto male la torta deve riposare in frigo per almeno 24 ore, perchÈ appena fatta noterete che quando la dividete a metà è un po' dura ma non vi preoccupate e cosi che deve essere se vi si rompe la metà di sopra non è grave ricomponetela voi sopra l'altro disco tanto coperta di panna non lo noterà nessuno ve lo assicuro io. E mi raccomando bagnate il panettone bene con il caffè. Vi garantisco che è molto buona, e siccome il profumo che emana questa torta è molto invitante mi raccomando di non cadere nella tentazione di mangiarla prima delle 24 ore perchÈ più sta nel frigo e più buona diventa.
Ingredienti
• 250 g. di farina
• 350 g. di zucchero
• 150 g. di margarina o olio di semi
• 75 g. di cacao amaro
• 3 uova
• 1 busta di lievito
• 4-5 tazzine di caffè per bagnare il panettone (o 3-4 diluite con un po di latte)
• 300 g. di panna montata
Preparazione
2. Versare il composto in una teglia con il bordo apribile imburrata e infarinata e infornate con il forno gia caldo, controllate la cottura con uno stecchino, dopo averlo fatto raffreddare, dividetelo a metà, bagnatelo con metà del caffè che avrete preparato mettetevi sopra 1/3 della panna montata sovrapponetevi l'altro disco di panettone bagnate con il caffè coprire e decorare con la panna rimasta e mettete in frigo per almeno 24 ore.







Greedy
0,0 (1)
I miei consigli: Non avete letto male la torta deve riposare in frigo per almeno 24 ore, perché appena fatta noterete che quando la dividete a metà è un po' dura ma non vi preoccupate e cosi che deve essere se vi si rompe la metà di sopra non è grave ricomponetela voi sopra l'altro disco tanto coperta di panna non lo noterà nessuno ve lo assicuro io. E mi raccomando bagnate il panettone bene con il caffè. Vi garantisco che è molto buona, e siccome il profumo che emana questa torta è molto invitante mi raccomando di non cadere nella tentazione di mangiarla prima delle 24 ore perché più sta nel frigo e più buona diventa.