Le vostre recensioni


29237 commenti totali

Foto profilo

Recensione di Animalazzo · 2005-11-02 15:34:15

BORLENGHI

Vai alla ricetta

Hallo!! qualcuno potrebbe indicarmi dove trovare le cotte o i soli per cuocere i borlenghi? Se poi fosse a Modena centro sarebbe perfetto. Ciao a tutti!!

Foto profilo

Recensione di play1 · 2005-11-02 15:08:43

FUSILLI CON SALMONE E BROCCOLI

Vai alla ricetta · Profilo

2,0 (1)

Ha un sapore delicato ed è semplice e veloce da preparare.

Foto profilo

Recensione di riros · 2005-11-02 13:07:24

LE PANELLE PALERMITANE

Vai alla ricetta · Profilo

3,0 (1)

Un classico della cucina palermitana! Sono buone gustate da sole con l'aggiunga di limone spremuto oppure buonissime per imbottire il classico panino.

Foto profilo

Recensione di ELENA · 2005-11-02 12:43:30

GNOCCHETTI O PIZZOCCHERI DELLA VAL CHIAVENNA

Vai alla ricetta

Da buona chiavennasca vi dico che quelli di cui parlate si chiamano gnocchetti bianchi o pizzocheri chiavennaschi. Nella ricetta originale non ci vuole assolutamente l'uovo, ma come giustamente ha detto un'altra lettrice, bisogna usare farina e pane bagnato nel latte. Come per i pizzocheri valtellinesi, quelli di grano saraceno, la cosa piu' importante e' la scelta dei formaggi; consiglierei formaggi locali come latteria e casera. Al contario dei cugini valtellinesi, nei pizzocheri di chiavenna non vanno messe verdure, se non le patate tagliate a grossi pezzi nell'acqua di cottura. L'impasto deve risultare mordibo, ne' liquido, ne' duro e deve essere utilizzato un cucchiaio per realizzare gli "gnocchi". Come tutte le ricette di una volta, sconsiglio di seguire dosi precise, ma di "andare un po' ad occhio", come dice mia mamma. Buon appettito. .

Foto profilo

Recensione di manu · 2005-11-02 12:25:33

FILETTO DI MAIALE AL PEPE VERDE

Vai alla ricetta

Potreste dirmi come devo cuocerlo non utilizzando la pentola a pressione? Grazie

Foto profilo

Recensione di raffa · 2005-11-02 11:43:14

ARANCINE

Vai alla ricetta

le arancine sono a forma di cono... anch'io le faccio con la carne che si sfilaccia, con pochi piselli cotti a parte nel sugo di carne, e non aggiungo uova nel riso, lo condisco semplicemente con il sugo.

Foto profilo

Recensione di sandalias · 2005-11-02 11:23:17

CAZZILLI

Vai alla ricetta · Profilo

2,0 (1)

Non è male, ma con l'aggiunta di un po' di tonno diventa davvero più sfiziosa (provata!) .

Foto profilo

Recensione di chapucera · 2005-11-02 11:03:30

BARCHETTE DI PEPERONI

Vai alla ricetta · Profilo

3,0 (1)

Si può utilizzare il tonno all'olio d'oliva o al naturale (con questo viene molto più leggero il piatto, ma entrambi devono essere ben sgocciolati.

Foto profilo

Recensione di cinzia64 · 2005-11-02 10:07:45

CODE DI GAMBERI AL GRATIN

Vai alla ricetta · Profilo

2,0 (1)

Semplice e gustosissimo.

Foto profilo

Recensione di Nevin · 2005-11-02 00:43:10

FALAFEL

Vai alla ricetta

Sono un piatto tipico egiziano si usano anke per colazione,cmq non si devono cuocere prima la ricetta e' proprio cosi'...molto buoni davvero.

Foto profilo

Recensione di peperoncino · 2005-11-01 22:34:55

BUCATINI ALL'AMATRICIANA

Vai alla ricetta

I bucatini all'amatriciana: indispensabile la cipolla, il guanciale, il pomodoro e il pecorino, che deve essere rigorosamente pecorino romano. La procedura è personale l'importante è che il sugo sia preparato con un pochino di anticipo. Grazie e ciao .

Foto profilo

Recensione di lucio · 2005-11-01 21:02:37

PUNTARELLE ALLA ROMANA

Vai alla ricetta

sempre per maria,se vivi dalle parti di los angeles prova al mercato che si tiene a s.monica il mercoledi...