Le vostre recensioni
29237 commenti totali
Ciao,
sapreste consigliarmi un primo da abbinare a questo piatto?
Grazie
Dolce con ingredienti tipicamente invernali: brutta, ma deliziosa e profumata.
Recensione di vanilina2 · 2005-11-01 10:49:57
TORTINO CON CUORE CALDO DI CIOCCOLATO
Io li ho fatti il giorno di Natale e li ho serviti così: ho versato sui singoli piattini un velo di panna appena un po' sbattuta ma ancora liquida, ho adagiato nel mezzo il tortino poi da un lato ho messo un ciuffetto di panna ben montata decorata con le scorzette d'arancia candite ricoperte di cioccolato (ricetta di stefy69) e dall'altra un grappolino di ribes brinato.Un vero trionfo 
E' buonissimo.... Io, per golosità, ho aggiunto anche qualche pezzetto di gorgonzola ed è venuto eccezionale!!!! 
Credo sia una ricetta rumena perché una mia amica rumena mi aveva insegnata una ricetta quasi identica.
la crema di limoncello che faccio io è a freddo ed è piu' veloce:io metto in infusione le bucce dei limoni nel latte dove prima ho disciolto lo zucchero ed aggiunto l'alcool,lascio in infusione per 8-10 giorni,quindi filtro ed imbottiglio.
Recensione di macride · 2005-10-12 18:51:59
AMARETTO DI SEMI DI MELA DELLA ZIA ELDA
questo stesso tipo di liquore io li faccio con gli ossi di nespola,prima seccati al sole e spellati.....
io ho usato anche i canestrelli di carta quelli per pasta frolla provateli
Un piatto semplice ma squisito! successo assicurato per grandi e piccini!!!
H
Io li ho preparati con il mascarpone ed il tartufo per una cena con amici ... sono piaciuti moltissimo. Ma attenzione a non ripassarli troppo , si seccano e allora va aggiunta un po' di acqua di cottura.
Recensione di cicciobello · 2005-10-12 10:18:26
LA GENOVESE DEL RIONE VERGINI-SANITA'
le cipolle, vanno cotte da sole nell'olio per farle diventare cremose e dopo si aggiunge la carne ed i pomodori. b.a.
