Le vostre recensioni


29237 commenti totali

Foto profilo

Recensione di Giovanistelrooy · 2005-11-01 18:36:59

LINGUINE ALLA PUTTANESCA

Vai alla ricetta · Profilo

3,0 (1)

Piatto veloce, genuino e molto molto buono.

Foto profilo

Recensione di Giovanni · 2005-11-01 18:09:31

COZZE SCOPPIATE CON BOTTARGA

Vai alla ricetta

Ho provato la ricetta...mmmmhhhh buonissima!!! Però, secondo me, sarebbe opportuno usare del peperoncino rosso macinato al posto del pepe nero

Foto profilo

Recensione di Giovanni · 2005-11-01 17:23:00

PATATA RIPIENA DI GAMBERETTI

Vai alla ricetta

Che ne direste di togliere l'avocado? Anche se, probabilmente, la ricetta lo prevede..

Foto profilo

Recensione di paola · 2005-11-01 14:22:14

PARROZZO ABRUZZESE

Vai alla ricetta

Sono interessata alla ricetta di Wanda perchè non la invii fra i commenti? Le mandorle amare si trovano presso i negozi che vendono specialità gastronomiche da tutte le regioni o drogherie ben fornite altrimenti si può chiedere al proprio pasticcere di fiducia. .

Foto profilo

Recensione di paola · 2005-11-01 14:17:40

PARROZZO ABRUZZESE

Vai alla ricetta

Si le mandorle devono essere tritate con la buccia;ci vogliono le mandorle amare e lo stampo è uno stampo semisferico(tipo zuccotto) in alluminio che va riempito per 3/4 .

Foto profilo

Recensione di PAOLA · 2005-11-01 13:44:34

APPLE PIE

Vai alla ricetta

La base della torta resta cruda e molliccia se si mettono solo le mele, da quando sbriciolo sul fondo un leggero strato di biscotti viene perfetta, come cottura e come sapore. Questa è la mia esperienza.

Foto profilo

Recensione di marina : bucce al cioccol · 2005-11-01 12:54:16

LIMONCELLO

Vai alla ricetta

Grazie di tutte le vostre ricette e idee. Io vivo in Svizzera e con le buccie alcoolizate che rimangono faccio una delicatesse tipicamete svizzera: le intingo nella cioccolata . Sciogliete una tavoletta di cioccolata nera piano piano in una pentolina ( o un minuto nel micro onde) , stando attenti di non farla bollire . Poi immergete le bucce una dopo l'altra nella cioccolata liquida ( magari tenendole con una pinzetta) e disponetele su una griglia o su un piatto, ben separate per farle asciugare. Dopo una notte la cicoccolata è di nuovo dura e le buccie ricoperte sono squisite .

Foto profilo

Recensione di LadyLuna · 2005-11-01 12:45:18

ARROSTO DI VITELLO ALL'ARNEIS

Vai alla ricetta

Per ROSI Il vino Arneis è bianco ed è un vino fermo.

Foto profilo

Recensione di LadyLuna · 2005-11-01 12:44:04

TOMINI ALLA SALSA VERDE

Vai alla ricetta

Il tomino è un formaggio fresco morbido e tondo spesso circa 4 o 5 cm.

Foto profilo

Recensione di chicca · 2005-11-01 12:17:56

FUSILLI CON I BROCCOLI

Vai alla ricetta

Anzichè mettere i broccoli lessati, io li cucino direttamente in padella con uno spicchio di aglio, olio e un pò di peperoncino; chiudo con un coperchio così la cottura è più veloce, tolgo la pasta molto al dente, faccio mantecare il tutto e se necessario aggiungo un pochino di acqua della cottura, poi spolvero un pò di ricotta sopra e il piatto è servito... buon appetito..!!!

Foto profilo

Recensione di PEPPE · 2005-11-01 12:02:35

TORTA AL TESTO

Vai alla ricetta

La crescia come la chiamano a Gualdo si fa con la farina lo strutto e l'acqua e si cuoce nel camino con la brace sopra e sotto e si magia con le salcicce cotte accompagnate con l'erba campagnola .

Foto profilo

Recensione di MARIO · 2005-11-01 11:56:44

TORTA AL TESTO

Vai alla ricetta

LA CRESCIA COME LA CHIAMIAMO NOI DEL MONTE CUCCO SI DEVE CUOCERE NEL PANARO CON BRACE SOPRA E SOTTO E SENZA ALCUN TIPO DI FORMAGGIO NELL'IMPASTO. OTTIMA CON AFFETTATI, SALSICCE COTTE NELLA BRACE ED ACCOMPAGNATE CON VERDURE SALTATE IN PADELLA.