Le vostre recensioni


29237 commenti totali

Foto profilo

Recensione di aizram · 2006-01-06 12:57:16

RISOTTO AL RADICCHIO

Vai alla ricetta

Ottimo anche con il mascarpone e parmigiano finale

Foto profilo

Recensione di macride · 2006-01-06 12:31:35

FAGOTTINI ALLA RICOTTA

Vai alla ricetta

per cioccolatosa:io li richiudo ripiegando la pasta,ma penso che possono anche essere richiusi con un altro quadratino di pasta...il sapore non cambia....e questo è l'importante!

Foto profilo

Recensione di sardina · 2006-01-06 12:23:56

FREGOLA SARDA CON FRUTTI DI MARE

Vai alla ricetta

desolata anch'io per essere d accordo con l'ultimo commento ma in realtà la fregola NON si fa bollire nell acqua!!!! solo nel brodo. Per il resto tutto perfetto!!!un bacione. .

Foto profilo

Recensione di cukidoppiaforza · 2006-01-06 11:47:26

BISCOTTI ALLE MANDORLE

Vai alla ricetta · Profilo

2,0 (1)

Ottimi anche come idea regalo, sistemati in una scatola di latta. Si conservano per 2 o 3 giorni (a casa non durano di più!).

Foto profilo

Recensione di denlan · 2006-01-06 10:55:04

GELOSIA DI FICHI

Vai alla ricetta · Profilo

2,0 (1)

Con la bella stagione la frutta fresca abbonda e allora perchè non sbizzarrirsi a preparare tante cose buone?

Foto profilo

Recensione di Saram · 2006-01-06 10:11:30

FLAN DI ZUCCHINE

Vai alla ricetta · Profilo

5,0 (1)

Davvero buono e molto facile. All'impasto ho aggiunto anche un cucchiaio di parmigiano.

Foto profilo

3,0 (1)

Buonissima.....l'ho fatta proprio ieri ..... ho aggiunto il cioccolato all'impasto a purtroppo è finito tutto sul fondo .....quindi mi sa che la prossima volta lo metterò sulla superficie.

Foto profilo

Recensione di -ale-89 · 2006-01-06 01:28:36

ROTOLO ALLA NUTELLA

Vai alla ricetta

Non so se farlo perché non so dove prendere la farina e il lievito senza glutine uff non e giusto.....

Foto profilo

2,0 (1)

Questa ricetta semplicissima l'ho aggiunta in specifico per Giò che diceva di avere difficoltà con questo semplicissimo dolce, qui nella preparazione ho messo anche i piccoli trucchi che uso da sempre, anche a me all'inizio non veniva... Prova e fammi sapere se così ti viene! Comunque ho una seconda variante che riporterò a giorni, ora a memoria non me la ricordo propio...

Foto profilo

Recensione di Serenucci · 2006-01-05 21:15:08

CHIFFELETTI

Vai alla ricetta · Profilo

4,0 (1)

Ricetta tipica della mia zona per esattezza i chiffeletti sono della zona sopra trieste, a confine con la slovenia, questa infatti è una delle tante ricette che metterò qui per farvi conoscere cosa, due popoli tanto diversi ma con storie da sempre legate, come la slovenia e il nord est italia, sono riusciti a creare nei secoli in cucina, questa poi è l'esatta ricetta della mia bisnonna di lussino, un paese ora croato, ma allora italiano, quindi una ricetta di ben prima della guerra... la prima intendo! Volendo potete aggiungere alla ricetta anche 50 g di uvetta ammollata!

Foto profilo

Recensione di Serenucci · 2006-01-05 21:09:00

CHEESECAKE ALLE FRAGOLE

Vai alla ricetta · Profilo

3,0 (1)

Se volete decorare con la panna montata ve ne servirà circa 100 grammi. Una variante classica è quella di frullare metà delle fragole con il composto di formaggio cremoso, ma il contrasto bianco rosso che si crea in questo modo andrà perso! Per la base di biscotto e burro, io uso dei biscotti fatti in casa, avanzati, i migliori sono quelli allo zenzero poichè hanno quel retrogusto di limone che sta bene con la fragola, secondo gli americani andrebbero i digestive, ma un biscotto qualsiasi, meglio se integrale, andrà benissimo. Comunque questa ricetta me l'ha passata una mia carissima amica del connecticut e la ringrazio apertamente, grazie christine!

Foto profilo

Recensione di Serenucci · 2006-01-05 20:56:29

CHARLOTTE AL MASCARPONE

Vai alla ricetta · Profilo

3,0 (1)

Qui ci vuole assolutamente lo stampo da budino, vanno bene anche quelli nuovi in silicone, ma allora vi consiglio di porli non sulla gratella del forno ma sulla teglia perchè a me è capitato che, girando il dolce, mi sono ritrovata tutti i segni della gratella sopra!!! questa è una delle tante varianti della classica charlotte, forse un po' tiramisu. Ma anche no.