Le vostre recensioni
29237 commenti totali
Sono delle bombe caloriche, sono di aspetto bellissimo e fate un figurone garantito.
Piatto estivo e leggero, ma allo stesso tempo completo. Da servire su un letto di insalata mista o solo di rucola. In alcuni posti invece dellolio e aceto alla fine ho visto mettere delle piccole quantità di miele millefiori. (non so il risultato con il miele).
Ho provato la ricetta, ho aggiunto alla fine un po di zucchero, perchè non erano dolci, comunque, credo che un po di rum o di cognac possa dare maggiori sostanze organolettiche alla pietanza.Ottime con nutella e riso soffiato, ovviamente calde.
Recensione di Pazzochef · 2006-01-09 11:55:49
INSALATA DI RISO TREVIGIANA
Piatto veloce da realizzare, ottimo in estate.
Recensione di Elizabeth · 2006-01-09 09:08:42
TORTA DI ZUCCHINE IN CROSTA DI RISO
Una insolita torta salata! Utilizzate uno stampo rotondo a cerniera di medie dimensioni (non troppo piccolo) perchè le fette non devono risultare troppo alte.
damiana devi usare la farina doppio zero 
Viene appiccicosa perche ce poca farina, devi stare attento, quando nell´impastatrice non ce piu impasto attaccato allora e pronta
.
Ciao ragazzi se avete un forno a legna non potete sbagliare, invece nel forno di casa la gradazione ragiunge 250 gradi, ecco perche non e possibile farla come in pizzeria, che ragiunge i 400 gradi. Invece per la pasta vi consiglio, farina00, sale, margherina, olio di oliva, zucchero, lievito, per avere una pasta soffice e essenziale sapere la temperatura dell acqua, se metterla tiepida, calda, o fredda, o freddissima, questo si puo sapera per come´la giornata di estate fredda di inverno calda. Mettere tutto in una bacinella senza il sale, sbattere tutto con una frusta, versare in un robot, impastatrice, aggiungere farinaattenzione non mettere tutta la farina tutta una volta ma cercare di dividerla cioe´a gradazioni quando ti accorgi che l´impasto e liscio aggiungere il sale. Uscirla dal impastatrice e tagliarla come per fare delle croci e versare nelle spaccature un po d´olio fare riposare circa 20 minuti e cominciare a fare i panetti circa 200 grammi, non usare subbito i panetti ma farli riposare per circa 2 ore, e ricordatevi che se usate un panetto per un nuovo inpasto, non avrete bisogno del lievito, il pomodoro molto basilico sale e zucchero, ciao.
.
Un piatto fresco e buonissimo, ideale anche per farcire panini, la ricetta è nata da un'invenzione di mio suocero che in cucina esperimenta sempre cose nuove!!!
Nn ho capito 1cosa.... La nutella nelle crepes deve essere messa calda?? 
nessuno dice quale parte delle ortiche debbono essere utilizzate, i germogli? le foglie medie o alla base o addirittura quelle con i semi.
Comunque l'ho apprezzato molto al ristorante
saluti 
Tipica preparazione calabrese, in alcune zone non viene utilizzato il pecorino. Io trovo che gli dà quel tocco in più. Può essere servito anche come antipasto.
