Le vostre recensioni


29237 commenti totali

Foto profilo

Recensione di jordan · 2006-01-09 13:37:54

BACI AL COCCO

Vai alla ricetta · Profilo

2,0 (1)

Sono delle bombe caloriche, sono di aspetto bellissimo e fate un figurone garantito.

Foto profilo

Recensione di Pazzochef · 2006-01-09 12:05:23

INVOLTINI PIANURA PADANA

Vai alla ricetta · Profilo

3,0 (1)

Piatto estivo e leggero, ma allo stesso tempo completo. Da servire su un letto di insalata mista o solo di rucola. In alcuni posti invece dell’olio e aceto alla fine ho visto mettere delle piccole quantità di miele millefiori. (non so il risultato con il miele).

Foto profilo

Recensione di Carling Chef · 2006-01-09 12:00:55

CREPES

Vai alla ricetta

Ho provato la ricetta, ho aggiunto alla fine un po di zucchero, perchè non erano dolci, comunque, credo che un po di rum o di cognac possa dare maggiori sostanze organolettiche alla pietanza.Ottime con nutella e riso soffiato, ovviamente calde.

Foto profilo

Recensione di Pazzochef · 2006-01-09 11:55:49

INSALATA DI RISO TREVIGIANA

Vai alla ricetta · Profilo

2,0 (1)

Piatto veloce da realizzare, ottimo in estate.

Foto profilo

Recensione di Elizabeth · 2006-01-09 09:08:42

TORTA DI ZUCCHINE IN CROSTA DI RISO

Vai alla ricetta · Profilo

2,0 (1)

Una insolita torta salata! Utilizzate uno stampo rotondo a cerniera di medie dimensioni (non troppo piccolo) perchè le fette non devono risultare troppo alte.

Foto profilo

Recensione di uno612000 · 2006-01-09 02:05:17

PASTA PER PIZZA

Vai alla ricetta · Profilo

4,0 (1)

damiana devi usare la farina doppio zero

Foto profilo

Recensione di uno612000 · 2006-01-09 02:04:18

PASTA PER PIZZA

Vai alla ricetta · Profilo

4,0 (1)

Viene appiccicosa perche ce poca farina, devi stare attento, quando nell´impastatrice non ce piu impasto attaccato allora e pronta .

Foto profilo

Recensione di uno612000 · 2006-01-09 01:36:00

PASTA PER PIZZA (SOFFICE)

Vai alla ricetta · Profilo

5,0 (1)

Ciao ragazzi se avete un forno a legna non potete sbagliare, invece nel forno di casa la gradazione ragiunge 250 gradi, ecco perche non e possibile farla come in pizzeria, che ragiunge i 400 gradi. Invece per la pasta vi consiglio, farina00, sale, margherina, olio di oliva, zucchero, lievito, per avere una pasta soffice e essenziale sapere la temperatura dell acqua, se metterla tiepida, calda, o fredda, o freddissima, questo si puo sapera per come´la giornata di estate fredda di inverno calda. Mettere tutto in una bacinella senza il sale, sbattere tutto con una frusta, versare in un robot, impastatrice, aggiungere farinaattenzione non mettere tutta la farina tutta una volta ma cercare di dividerla cioe´a gradazioni quando ti accorgi che l´impasto e liscio aggiungere il sale. Uscirla dal impastatrice e tagliarla come per fare delle croci e versare nelle spaccature un po d´olio fare riposare circa 20 minuti e cominciare a fare i panetti circa 200 grammi, non usare subbito i panetti ma farli riposare per circa 2 ore, e ricordatevi che se usate un panetto per un nuovo inpasto, non avrete bisogno del lievito, il pomodoro molto basilico sale e zucchero, ciao. .

Foto profilo

Recensione di SARA.JAM · 2006-01-08 16:58:48

TRONCHETTO ALL'ANTO'

Vai alla ricetta · Profilo

3,0 (1)

Un piatto fresco e buonissimo, ideale anche per farcire panini, la ricetta è nata da un'invenzione di mio suocero che in cucina esperimenta sempre cose nuove!!!

Foto profilo

Recensione di Chef90 · 2006-01-08 13:45:53

CREPES

Vai alla ricetta

Nn ho capito 1cosa.... La nutella nelle crepes deve essere messa calda??

Foto profilo

Recensione di Marchero · 2006-01-08 09:49:18

RISOTTO ALLE ORTICHE

Vai alla ricetta

nessuno dice quale parte delle ortiche debbono essere utilizzate, i germogli? le foglie medie o alla base o addirittura quelle con i semi. Comunque l'ho apprezzato molto al ristorante saluti

Foto profilo

Recensione di myllywylly · 2006-01-07 21:01:48

TORTINO DI ALICI

Vai alla ricetta · Profilo

3,0 (1)

Tipica preparazione calabrese, in alcune zone non viene utilizzato il pecorino. Io trovo che gli dà quel tocco in più. Può essere servito anche come antipasto.