Le vostre recensioni


29237 commenti totali

Foto profilo

Recensione di lalli l · 2006-01-03 23:15:03

BACCALA'

Vai alla ricetta · Profilo

3,0 (1)

Questo piatto è tradizione prepararlo nella festa di San Giuseppe -19 marzo- e per la vigilia di Natale a Casacalenda – CB-.

Foto profilo

Recensione di joinroma · 2006-01-03 22:54:32

TORTA CAPRESE

Vai alla ricetta

A me un ristoratore di Napoli ha passato questa ricetta:2 uova; 200 burro;200 zucchero; 200 cioccolato f. ; 200 mandorle sgusciate ma non spellate; tre cucchiai di fecola ;poco lievito per dolci; un bicchierino di rum. Battere i tuorli con lo zucchero,mescolare la fecola e poco lievito alle mandorle tritate e aggiungervi la miscela di burro e cioccolato fuso ,poi i tuorli battuti ,il bicchierino di rum e alla fine incorporare gli albumi montati a neve fermissima. 5o minuti a 180 gradi Spolverizzare di zucchero a velo. Si sente molto il burro ,anche questa si sbriciola un po',ma e' buonissima!!.

Foto profilo

Recensione di luisa · 2006-01-03 21:49:18

DOLCE DI LATTE (DULCE DE LECHE)

Vai alla ricetta

ciao amici, conosco el dolce di latte due per la precisione, uno e fatto con il latte tagliato e l'altro con la scatola del latte condensado. il primo deve essere scaduto, come si fosse un primo sale senza processi, qualcuno invece li mette il limone così e sicuro che si taglia, zuchero. si mezcola tutto bene prima di meterlo a fuoco medio y se lascia dorare più o meno un'ora circa debe essere dorado, lo importante che venga in pezzi. il secondo invece si fa con la scatola. si mette nel acqua e si fa bolire chiusa completamente, per circa minimo tre ore a fuoco alto controlando che non si asciughe l'acqua. si la vogliamo fare ben bruciata allora per circa cinque ore, aspetto che vi piacia,ciao luisa.

Foto profilo

Recensione di Luca · 2006-01-03 21:43:56

PIADINA

Vai alla ricetta

In Chile, dove vivo, vanno matti per le piadine, anche se non ci sono lo strutto e lo squaccherone é sempre una novitá.

Foto profilo

Recensione di Sarah · 2006-01-03 21:29:03

IL PANE 2° MANIERA

Vai alla ricetta

Ma non sarà un pò troppo carico con strutto, olio evo, ecc...?????

Foto profilo

Recensione di s 74 · 2006-01-03 21:04:50

SPAGHETTI SFIZIOSI

Vai alla ricetta · Profilo

2,0 (1)

Un ottimo piatto, sopratutto estivo.

Foto profilo

Recensione di tortinadimele · 2006-01-03 21:00:50

LA MIA CROSTATA DI MELE

Vai alla ricetta · Profilo

2,0 (1)

Et voilà la crostat è fatt!!!

Foto profilo

Recensione di Pavlina · 2006-01-03 18:31:50

TORTA ALLO YOGURT ALLA PAVLINA

Vai alla ricetta · Profilo

2,0 (1)

Torta molto semplice ma gustosa.

Foto profilo

Recensione di DANIA64 · 2006-01-03 18:09:58

CREMA DI LIMONCELLO

Vai alla ricetta

ma il latte va bollito?

Foto profilo

Recensione di MINZI · 2006-01-03 18:07:20

CREMA DI LIMONCELLO

Vai alla ricetta

Se non metti il cognac è buono lo stesso??

Foto profilo

Recensione di Pavlina · 2006-01-03 17:50:46

BASTONCINI SALATI

Vai alla ricetta · Profilo

2,0 (1)

Bastoncini gustosi con sale grosso.

Foto profilo

Recensione di Gnappo83 · 2006-01-03 16:35:03

DOLCE BIPIANO

Vai alla ricetta · Profilo

2,0 (1)

Dolce semplice alla portata di tutti!