Le vostre recensioni
29237 commenti totali
Questo piatto è tradizione prepararlo nella festa di San Giuseppe -19 marzo- e per la vigilia di Natale a Casacalenda CB-.
A me un ristoratore di Napoli ha passato questa ricetta:2 uova; 200 burro;200 zucchero; 200 cioccolato f. ; 200 mandorle sgusciate ma non spellate; tre cucchiai di fecola ;poco lievito per dolci; un bicchierino di rum. Battere i tuorli con lo zucchero,mescolare la fecola e poco lievito alle mandorle tritate e aggiungervi la miscela di burro e cioccolato fuso ,poi i tuorli battuti ,il bicchierino di rum e alla fine incorporare gli albumi montati a neve fermissima. 5o minuti a 180 gradi Spolverizzare di zucchero a velo. Si sente molto il burro ,anche questa si sbriciola un po',ma e' buonissima!!.
ciao amici, conosco el dolce di latte due per la precisione, uno e fatto con il latte tagliato e l'altro con la scatola del latte condensado. il primo deve essere scaduto, come si fosse un primo sale senza processi, qualcuno invece li mette il limone così e sicuro che si taglia, zuchero. si mezcola tutto bene prima di meterlo a fuoco medio y se lascia dorare più o meno un'ora circa debe essere dorado, lo importante che venga in pezzi. il secondo invece si fa con la scatola. si mette nel acqua e si fa bolire chiusa completamente, per circa minimo tre ore a fuoco alto controlando che non si asciughe l'acqua. si la vogliamo fare ben bruciata allora per circa cinque ore, aspetto che vi piacia,ciao luisa.
In Chile, dove vivo, vanno matti per le piadine, anche se non ci sono lo strutto e lo squaccherone é sempre una novitá.
Ma non sarà un pò troppo carico con strutto, olio evo, ecc...????? 
Un ottimo piatto, sopratutto estivo.
Recensione di tortinadimele · 2006-01-03 21:00:50
LA MIA CROSTATA DI MELE
Et voilà la crostat è fatt!!!
Recensione di Pavlina · 2006-01-03 18:31:50
TORTA ALLO YOGURT ALLA PAVLINA
Torta molto semplice ma gustosa.
ma il latte va bollito?
Se non metti il cognac è buono lo stesso??
Bastoncini gustosi con sale grosso.
Dolce semplice alla portata di tutti!
