Le vostre recensioni


29237 commenti totali

Foto profilo

Recensione di Serenucci · 2006-01-05 20:52:26

BROWNIES

Vai alla ricetta · Profilo

3,0 (1)

Tipico dolcetto americano di davvero facile esecuzione, ha davvero molte caloria sia per il cioccolato che per l'aggiunta delle noci che vi cosiglio di tritare finissime al mixer. I quadrotti di brownies rimangono morbidi ed è meglio servirli tiepidi o freddi, si mangeno per qualche giorno nelle scatole di latta ma... devo ammettere che un po' il sapore cambia!

Foto profilo

Recensione di Serenucci · 2006-01-05 20:45:53

BISCOTTI DI RICOTTA

Vai alla ricetta · Profilo

3,0 (1)

Ricetta facilissima! I biscotti rimangono morbidi e sono l'ideale per un thè di pomeriggio con amici improvvisati poichè in 20 minuti sono pronti! Per variare la ricetta a metà dell'impasto io aggiungo due cucchiai di cioccolato amaro in polvere, molto buono il contrasto con la ricotta.Oppure se vi piace potete aggiungere anche un pugno di uvetta ammorbidita nel rum e acqua tiepida! A voi l'imbarazzo della scelta!

Foto profilo

Recensione di Serenucci · 2006-01-05 20:39:12

BACI DI DAMA FACILISSIMI

Vai alla ricetta · Profilo

3,0 (1)

La stessa identica ricetta la si può anche formare sostituendo le mandorle con la stessa quantità di nocciole e procedere alla stessa identica maniera, anche se i baci originali sono fatti con le mandorle.

Foto profilo

3,0 (1)

Piatto semplice, ma molto gustoso!

Foto profilo

Recensione di daesy!! · 2006-01-05 11:40:17

BRUSCHETTE NAPULEÈ

Vai alla ricetta

Questa ricetta è percaso campana? perfavore rispondete!!

Foto profilo

Recensione di marcellogo · 2006-01-04 23:42:54

OMBOLO IN CAMICIA

Vai alla ricetta

In realtà l'ombolo è sicuramene una ricetta regionale, dell'Istria.

Foto profilo

Recensione di RAFFA. · 2006-01-04 21:19:34

PIZZA IN PADELLA

Vai alla ricetta · Profilo

2,0 (1)

Veloce da preparare ottime per una cena con amici.

Foto profilo

Recensione di melbionda · 2006-01-04 20:08:51

IL PANE 2° MANIERA

Vai alla ricetta

Io uso la macchina per l'impasto e la prima lievitazione, poi faccio delle palline, le spennello con un tuorlo sbattuto, le incido a x, le faccio lievitare nel forno a 50 gradi e poi le cuocio a 230. Preferisco così perchè vieni piu crosta che mollica... comunque un suggerimento: per le principianti, ma non solo, provate i mix della LIDL, basta aggiungere dell'acqua e a piacere olio e cereali. Il risultato è assicurato e buonissimo!!

Foto profilo

Recensione di melbionda · 2006-01-04 19:41:00

PANCAKE

Vai alla ricetta

Anche io li ho provati in California e li ho subito amati. Ho provato a farli con una ricetta che prevedeva anche 160 di burro nell'impasto.. ma il sapore non era quello giusto. Domani proverò con questa ricetta. Consigli: lo sciroppo d'acero lo trovate nei negozi biologici. Per ungere la padella (non solo in caso di pancake ma anche per crepes) sciogliete 30 gr di burro nella padella, senza farlo friggere, e versatelo in un piattino da caffe. Prendete un pezzo di tutto-panno-carta o uno scottex molto resistente e arrotolatelo come se doveste fare un ciuffetto delle bomboniere. Immergetelo prima nel piattino di burro sciolto e poi passandolo velocemente nella padella. Questo vi permetterà di ungere la padella quel tanto che basta perche non si attacchi e di rimuovere residui di pastella che altrimenti brucierebbero. Se non trovate lo sciroppo provate a passarli ancora caldi in zucchero misto a cannella e a servirli con frutti di bosco (io prendo quelli congelati) scaldati al momento in un pentolino. Ultima cosa: meglio lasciar riposare la pastella 10 minuti prima di cuocerli :)

Foto profilo

Recensione di macride · 2006-01-04 18:33:43

TORTA AL CIOCCOLATO MORBIDA

Vai alla ricetta

questa torta non viene gonfia,infatti io la faccio molto semplice senza montare gli albumi,deve venire tipo tenerina...quello che conta è la sua bonta',per questo è dedicata a tutti gli estimatori del cioccolato.......

Foto profilo

Recensione di Ella · 2006-01-04 17:18:15

MIX DI VERDURE GRATINATE

Vai alla ricetta

La cottura con il grill è perfetta! I miei figli lo hanno apprezzato molto!

Foto profilo

Recensione di gmotta · 2006-01-04 15:29:57

SEPPIE RIPIENE

Vai alla ricetta · Profilo

2,0 (1)

davvero buone! magari dovevo aggingere un pizzico di sale in più all'impasto dato che il latte rende il tutto un pò dolciatro... PS io le ho cucinate in un casseruola bassa e nn in pentola pressione! ciaoooo