Le vostre recensioni
29237 commenti totali
ma quale caciucco e caciucco....questa è na bella zupp'e pesce...:-)) la facciamo meglio noi da ...sempre!!!
CHE BUONA...LA FACEVA SEMPRE LA MIA MAMMA
IO OGNI TANTO LA FACCIO, MA SENZA PANNA E CON POCHISSIMA CIPOLLA
Recensione di denisevale · 2006-03-11 17:21:29
SPAGHETTI ALLA CHITARRA CON ZUCCHINE E SPECK
QUESTA E' UNA DEI MIEI CAVALLI DI BATTAGLIA VELOCE E GUSTOSA
IO PERO' ODIO IL ZAFFERANO E QUINDI NON LO USO. HO PROVATO INVECE A SOSTITUIRE LE ZUCCHINE CON DELLA RUCOLA ED E' ALTRETTANTO OTTIMA......
P.S: ANCHE SENZA PANNA
Gli ho cucinati l'altro giorno.. sono venuti buonissimi!! a me l'impasto nn è venuto "molliccio".. Ho solo aggiunto un pò di farina..
![]()
Io l'ho fatta ieri ed e' venuta buonissima e soffice! anch'io ho messo un po' meno zucchero.. in mezzo gli ho messo la crema pasticcera e sopra zucchero a velo con delle scaglie di cioccolato!
Perfetta anche da sola, basta friggere qualche cucchiaio di tempura nell'olio senza verdure, lasciarla raffreddare et voilà, delle perfette crocchettine da degustare con zuppe, pesce, ecc.
Baccala mantecato è straordinariamente buono, io la faccio bollire nell'acqua con l'alloro, poi metto tutto nel mixer e uso olio extravergine d'oliva(dei miei ulivi) e latte caldo oltre all'aglio ed il prezzemolo. Mortaio, forchetta o mixer è sempre buono
non sono di ascoli piceno ma ho fatto una ricerca. per quando riguarda gli ingredienti tipo il parmigiano vi ricordo che 50 anni fa nella zona non lo conoscevano ma conoscevano il pecorino e molte famiglie non avevano tanti soldi da spendere per acquistare manzo- maiale- pollame per fare le olive, allora con la carne che facevano l'umido qualche festivita all'anno,ricavavano le famose olive ecco perche il pomodoro.vi ricordo che la vera oliva all'ascolana viene preparata con l'oliva tenera della zona da fine ottobre e messa in acqua con soda,il cui utilizzo avviene entro e non oltre febbraio, altrimenti si spappa.
![]()
La materia prima non è il baccala ma bensì lo stoccafisso (parte centrale , possibilimente qualità RAGNO ).Niente frullatore e latte, poco prezzemolo e tanto
ciao sono di partinico prov. di palermo ora vi spiego come avviene la preparazione degli aranci.Cuocete 500gr.di riso per arancini in acqua salata aggiungendo un dado ,quando il riso e' al dente aggiugete lo zafferano girate fino a che prende colore .Versate il riso in un contenitore e fate raffreddare ,infine aggingete un uovo intero e un po' di formaggio grattuggiato.Il ragu' escusivamente di cane macinato bovino viene preparato prima anche perche' deve essere freddo.Soffrigete la cipolla ,aggingete il macinato e poi i piselli,sale ,pepe pomodoro passata.Formate la palla di riso con il palmo della mano ,al centro mettete il ragu',passate nell'uovo e nel pangrattato,friggete nell'olio di girasole bollente e buon appetito a tutti.
Recensione di Claudiaa · 2006-03-11 14:39:14
BRIOSCHES AMERICANE (CIRCA 20)
Rossy
se ti piacciono più dolci...basta aggiungere lo zucchero
se non le farcisci e, dopo cotte, le apri e le spalmi con la nutella o con la marmellata
vedrai che bontà

buone sia condite con marmellate, creme dolci ecc. oppure che prosciutto , formaggi e vari, si girano a cannellone e si passano 10 minuti in forno caldo con fioccetti piccolissimi di burro e se salati con sugo di pomodoro e parmigiano.
