Le vostre recensioni
29237 commenti totali
Quella comprata nei negozi è davvero insipida rispetto a quella fatta dai nostri contadini, per darle un po' più di sapore acetoso io prima di cucinarla la metto alcune ore in un recipiente di plastica o inox e la copro con del buon aceto casalingo. 
Probabilmente sono buonissime ma non è proprio la ricetta delle frittelle venexiane (troppo zucchero, il lievito dev'essere quello di birra ed, in teoria, si dovrebbe usare acqua al posto del latte). 
il lievito non serve, basta montare a neve ferma gli albumi e unirli con delicati movimenti dall'altoin basso con un mestolo di legno. Provare per credere! e senza zucchero e con una farina di avena o farro sono pure dietetici! Ciao!!! 
Ciao rosaria...certo che metto il lievito
poco prima di infornarla....naturalmente come tutti i dolci è meglio non aprire il forno nei primi 20 minuti.
buon appetito

Recensione di amcesu · 2006-05-02 03:17:17
UNA MAGNIFICA TORTA AL CIOCCOLATO
Davvero ottima. Facile, rapida e piacevolissima. Da provare! Io l'ho coperta con la stagnola da subito ed è rimasta morbida e cremosa...insomma, buonissima!!! 
le ho fatte stasera ma non sono riuscita a farne delle palline perchè erano troppo morbide.. però sono buone..io metterei meno cacao..4 cucchiai son troppi..
l'ho fatto stasera
la crema viene molto buona anche se 500 gr di nutella sono troppi! viene molto dolce forse un pò troppo..
però io la crema la userei non nel tiramisù ma per gli strati di una torta margherita per esempio o al cioccolato ma con meno nutella!
comunque il mascarpone rende la nutella molto leggera
bella idea!
Piatto veloce e gustoso.
Ottima per accompagnare il pandoro.
C
Facile primo piatto
O
