Le vostre recensioni
29237 commenti totali
Io,le mandorle amare,le recupero dai noccioli di pesca o di albicocca.Sono le vere armelline.Provate! 
Io la faccio cosi: 2 tuorli,80 gr di zucchero,30 gr di farina,250 gr di latte,buccia di limone.Lavorare bene i tuorli con lo zucchero e aggiungere la farina.Far bollire il latte con la buccia di limone.Versare nella pentola del latte in ebollizione le uova montate e far bollire 2 o 3 minuti senza mai smettere di mescolare con un cucchiaio di legno. A fine preparazione togliere la buccia di limone. OTTIMA PER FARCIRE TORTE,MA ANCHE DA MANGIARE LISCIA IN COPPETTE.
Ne ho lette di cotte e di crude!!!!! L'amatriciana "originale" è chiamata ad Amatrice "cacio e unto"; il che da solo ne ha elencato gli ingredienti: guanciale, spaghetti e pecorino (nessuno si permetterebbe mai di chiamare cacio il parmigiano). Una fetta di guanciale a persona, di spessore poco meno di un centimetro, tagliato a dadini, messo in un tegamino su un'idea di fuoco e lasciato sciogliere fino a che il guanciale sia diventato croccante al punto giusto. Versare ben caldo sugli spaghetti e spolverare con il pecorino. Una variante: appena spento il fuoco, aggiungere al guanciale ben caldo una mezza salsiccia fresca di fegato di maiale sbriciolata. Il pomodoro? Introdotto quando il Regno di Napoli si estese fino ad Amatrice. Buon appetito a tutti.
Ho sentito dire che il tempo di cottura è in proporzione al peso del pesce 40 minuti per chilo.
al posto dell' ammoniaca si può utilizzare il lievito in polvere una bustina x ogni impasto
io ho provato la ricetta sia dei galani che delle chiacchiere che delle frappe... quando abitavo al mare mi venivano perfettamente, ora che abito in collina ... NO!
secondo voi c'è qualche fattore geografico che implica la riuscita o sono io che non so più dosare bene gli ingredienti?? 
E' un modo sfizioso e particolare per mangiare le alici.
Recensione di Claudiaa · 2006-05-02 17:50:36
TORTA AL CIOCCOLATO SENZA UOVA
Non so cosa dirti,deny!
Prova a farle,le tortine al cioccolato,le ho trovate tanti anni fa su uno dei miei libri dei dolci, le ho provate e devo dire ke sono meravigliose, sono come i muffin, al posto del cioccolato tritato puo metterci le codette di cioccolato.
Dopo ke le hai mangiate..fammi saxe come t sono sembrate!

La proverò sicuramente; mi lecco già i baffi. Io adoro i carciofi. Volevo chiedere se al posto dell'olio posso mettere la panna fresca e se si può conservare ugualmente in vasetti. Grazie e ciao.

Ciao cara
ho preparato la tua torta il giorno dopo che l'hai inserita. Che dire è stato amore a prima vista
ed è facilissima da preparare, e non parliamo poi del gusto
una vera delizia. Lo zucchero a velo purtroppo non l'ho aggiunto, va bè sarà per prossima volta.
Baci e grazie ancora
seitan alimento tipico orientale ottenuto dal glutine di frumento, si trova in drogheria. 
L'ho fatta e mi è venuta buonissima, al posto del cacao amaro io ho sciolto a bagno maria 100 g di cioccolato fondente...buona uguale ciao ciao
