Le vostre recensioni
29237 commenti totali
Recensione di Semka · 2006-07-11 19:57:35
INSALATA DI RUCOLA MELE E GRANA
Questa ricetta non è del tutto mia, semplicemente ho mangiato quest'insalata, con questo nome, in un ristorante nei dintorni del lago di Bolsena, mi è tanto piaciuta, e ho provato a rifarla. Mi è venuta bene, e così ve la ripropongo con le mie varianti. Una delle tante è: aggiungete delle noci secche sbriciolate e dei pinoli, il risultato è garantito! Il giorno dopo è ancora più buona! :-).
Invece del pan carrè, anche se tostato, è preferibile pane casalingotipo toscano: è tutto un altro sapore!
Isa
('
')
:-)
le uova rimangono crude? un po' pericoloso, direi.
Recensione di leftwing · 2006-07-11 18:40:10
TRENETTE ALLE COZZE DI TARANTO
Profumato, piatto facile da fare e dal sicuro successo.
Recensione di nadiuzza · 2006-07-11 17:48:16
PENNETTE CON POMODORINI, GAMBERETTI E PISELLI
leila manca la quantità di pasta
che si può condire con questo sughetto che sembra tanto buono
![]()
Ma che dite? tutti quanti! Nel pesto ci vanno un po' di mortadella, e un po di prosciutto e anche un pezzetto di polpa di vitello. Fateveli macinare tutti assieme dal macellaio e fateli cuocere in una pentola antiaderente. Finchè è tiepito ci va un po di pan grattato per assorbire l'unto che si è formato, se no è troppo bagnato, e poi a freddo si mette il parmigiano. Non c'è bisogno di mettere uova nel pesto. Pepe e Noce moscata sono a discrezione personale
e poi buon appetito! ![]()
Anche questo con un buon abbinamento tipo tocchetti di carne cotti anche questi al forno diventa un ottimo piatto unico.
È ancora più buona se fatta il giorno prima e mangiata tiepida il giorno dopo.
Con un contorno di pomodorini passati in padella con un po di salsiccia a tocchetti è un buon piatto unico, se volete potete cuocerlo in una padella larga coperti a fuoco basso (magari tagliate i peperoni a metà per il lungo).
...io penso che la ricetta è poi quella: ACQUA, ALCOOL, LIMONI, ZUCCHERO...poi non si deve far altro che adattarla al proprio palato...io ho fatto il limoncello e la crema per 3 volte ed ognuna dele volte ho modificato la ricetta che avevo...
Recensione di bymba · 2006-07-11 17:12:34
GARGANELLI CON SCAMPI E CREMA DI PORCINI
Prelibati e delicati.
Recensione di stellajey · 2006-07-11 16:46:56
PENNETTE RIGATE CON FUNGHI E PANCETTA
Sono buonissime e poi piacciono a tutti. Provatele e fatemi sapere. Buon appettito!
