Ricetta di Stefano 58

FRITTO DI PESCE MISTO

Se volete i gamberetti non cíè bisogno di infarinarliÖ soffriggere in una padella con abbondate olio con tutta la bucciaÖ oppure togliete la buccia e infarinateÖ Come voleteÖ Il vino: Don Pietro Bianco 2006 Spadafora VITIGNO Inzolia, Grillo, Catarratto CARATTERISTICHE FISICHE ED ORGANOLETTICHE Colore giallo paglierino carico con evidenti riflessi verdi. Sapore armonico, fruttato. TEMPERATURA CONSIGLIATA: 13°C. ABBINAMENTI GASTRONOMICI Consigliato con tutti i piatti a base di pesce, carni bianche e pollame. Si accosta molto bene ai formaggi.

Ingredienti

• 100 gr. di ope (boga o boba)

• 100 gr. di gamberetti

• 100 gr. di calamari

• olio

• farina

• sale

Portata

SECONDO

Tempo di preparazione

20 min

Tempo di cottura

10 min

Difficoltà

Facilissima

Ricetta per persone

2


Recensioni 1 - Click 4402

3,2 (10)


Preparazione

1. Dopo avere lavato per bene i pesci

2. Tagliate ad anello i calamari lasciando intatti i tentacoliÖ

3. Infarinate nella farina già salata e cucinate separatamente nella friggitrice con abbondate olio, oppure nella padella sempre con molto olio per 10 minuti circa friggendo ambo i lati, asciugate bene dallíolio con carta da cucina.

Profilo utente

Stefano 58

0,0 (1)

Se volete i gamberetti non c’è bisogno di infarinarli… soffriggere in una padella con abbondate olio con tutta la buccia… oppure togliete la buccia e infarinate… Come volete… Il vino: Don Pietro Bianco 2006 Spadafora VITIGNO Inzolia, Grillo, Catarratto CARATTERISTICHE FISICHE ED ORGANOLETTICHE Colore giallo paglierino carico con evidenti riflessi verdi. Sapore armonico, fruttato. TEMPERATURA CONSIGLIATA: 13°C. ABBINAMENTI GASTRONOMICI Consigliato con tutti i piatti a base di pesce, carni bianche e pollame. Si accosta molto bene ai formaggi.

Altre ricette che ti potrebbero interessare