Preparazione
- Preparare gli gnocchi e lessarli
- Eliminare la pelle alle salsicce e sbriciolarla
- Far appassire la cipolla tritata in olio extravergine d'oliva ed unirvi la salsiccia.
- Lasciar cuocere per circa 7- 8 minuti
- Preparare la besciamella ed unirvi lo stracchino, il parmigiano grattugiato, la mozzarella e la salsiccia, regolare di sale
- Condire gli gnocchi con la salsa, metterli in una pirofila, e gratinare in forno per 3 - 4 minuti.






magica
0,0 (1)
La ricetta è stupenda, molto delicata. Io ho fatto già le porzioni su dei piatti ovali a sponda alta e gratinati, ho fatto un figurone e sono piaciuti molto.
Complimenti per la ricetta!
skossa
4,0 (1)
Una variante: eliminate lo stracchino, mettete la panna invece la besciamella e il pecorino grattuggato, sentirete che bontà!
Fiorenzo1959
0,0 (1)
Un bel mattone non c'è che dire...si potrebbe provare ad alleggerirla un po'... vediamo: La salsiccia è fondamentale per il gusto, quindi la teniamo così com'è, ma prima la sgrassiamo facendola rosolare lentamente nel suo stesso grasso, alla fine separiamo la salsiccia rosolata, buttiamo l'unto superfluo e deglassiamo la padedella con acqua o meglio co vino bianco. Tralasciamo mozzarella e stracchino e, se proprio non possiamo farne a meno, usiamo delle sottilette con le quali copriremo il gli gnocchi e la besciamella. Infina la besciamella: di solito si usano 50 g di burro per 5 dl salsa, tralasciamo il burro e uniamo la farina al latte freddo e portiamo ad ebollizione usando la frusta; alla fine si può aggiungere un fiocco di burro per il gusto. Mi sembra che così le calorie dovrebbero essere notevolmente ridotte, pur mantenendo un sapore gradevole e simile all'originale.
Mara
0,0 (1)
No...le sottilette no...finto formaggio di plastica che rovina tutto!