Preparazione
- Tritare la cipolla e cuocerla in un pirex coperto con 2 cucchiai di olio per 2 minuti
- Unire il riso, il brodo, il sale ed il curry
- Cuocere a 750 Watt di potenza per 10 minuti, avendo cura di girare almeno 2 volte durante la cottura
- Aggiungere i gamberetti e cuocere per altri 2 minuti
- Spolverare di prezzemolo tritato, lasciar riposare e servire.




Cinzia
0,0 (1)
Certo Roberta che si può fare in modo tradizionale. Io lo faccio spesso; certo è più laborioso, ma forse più gustoso. In una padella antiaderente faccio soffriggere in olio e burro dello scalogno finemente tritato. Aggiungo i gamberetti, faccio sfumare con un po' di vino bianco, regolo di sale e pepe e faccio cuocere per 10 minuti circa. Tolgo i gamberetti e al sugo rimasto aggiungo del parmigiano e un po' di panna. Lascio addensare la salsina per qualche minuto. In una casseruola faccio imbiondire uno spicchio d'aglio in 2 cucchiai di olio, aggiungo il riso,il curry, faccio tostare per alcuni minuti e continuo la cottura aggiungendo del brodo vegetale a piccole dosi. Quando il riso è quasi cotto, aggiungo la salsina preparata in precedenza e faccio mantecare il riso. Alla fine unisco i gamberetti. Per un tocco in più, decorare il piatto con erba cipollina tritata.
Katia
0,0 (1)
Io aggiungo le zucchine a cubetti, tolgo il curry che non mi piace e faccio il brodo con il dado di pesce diventa veramente buono. Provate !!!
Roberta
0,0 (1)
Si potrebbe avere la ricetta cucinata con metodi di cottura tradizionali??? Grazie Credo che ne valga la pena!!
Ippocrate
0,0 (1)
I
Tata77
3,0 (1)
Io, invece, faccio il riso con i gamberetti al curry. Procedo come te Cinzia nel preparare il sughetto di gamberetti solo che nella panna metto il curry (no il formaggio). Il riso, invece, lo preparo bollito. In genere uso il brasmati. Quindi nel piatto metto un bello strato di riso bollito e sopra il sughetto di gamberetti al curry. Buono buono!!!
