Le vostre recensioni


29237 commenti totali

Foto profilo

Recensione di Fabrizia · 2005-06-02 21:53:16

LASAGNA CON RICOTTA PROFUMATA

Vai alla ricetta · Profilo

2,0 (1)

Una personale rivisitazione della classica lasagna alla ricotta con l'aggiunta di profumi e colori usati nella cucina sarda.

Foto profilo

Recensione di eugeo · 2005-06-02 20:43:34

PIZZA DI CARNE

Vai alla ricetta · Profilo

3,0 (1)

E' un piatto semplice, gustoso e che piace anche ai bimbi, che spesso fanno problemi per mangiare.

Foto profilo

Recensione di mammaf · 2005-06-02 19:06:04

PASTA GRATINATA AI CARDI

Vai alla ricetta · Profilo

3,0 (1)

Anche se sembra nn è complicato al posto del prosciutto potete usare anche affettati di altro tipo e sostituire il grana o parmigiano con pane grattato.

Foto profilo

Recensione di amcesu · 2005-06-02 18:51:34

TAPENADE

Vai alla ricetta · Profilo

4,0 (1)

Ti sbagli, cara Wins, il tonno è imprescindibile!

Foto profilo

Recensione di valentina MI · 2005-06-02 17:14:44

TORTA DI ZUCCA

Vai alla ricetta

vorrei prepararla oggi ma non ho idea di come mettere la panna:liquida o montata?

Foto profilo

Recensione di play1 · 2005-06-02 14:50:26

FOCACCIA PUGLIESE

Vai alla ricetta · Profilo

3,0 (1)

Può forse dipendere dal diametro della teglia usata?

Foto profilo

Recensione di Marco · 2005-06-02 14:38:37

LIMONCELLO

Vai alla ricetta

Per Roberto anche io ho appena finito di fare il limoncello, anzi la crema che è più gustosa. Il latte va messo a posto dell'acqua 1 litro e mezzo per ogni litro d'alcol e 1300 gr zucchero che va sciolto nel latte e fatto bollire almeno per 40 minuti mescolando di continuo (piu bolle e più viene densa la crema e vedrai che i grumi non vengono). Per Raffreddarlo rapidamente (senza dover aspettare un'eternità) basta immergere la pentola nel lavandino pieno d'acqua con il rubinetto aperto e mescolare facendo attenzione a non mandarne nella pentola, come si fà con le minestre e in pochi minuti si puo mescolare il tutto con l'alcol ottenuto dalla macerazione di 12 bei limoni per 10 giorni in una pentola con il coperchio anche senza mescolarla, io lo fatta con i limoni dell'Etna e vi garantisco che è buonissima. Dovrò provare ad aggiungerci la vanillina, penso che sia positivo. Ciao a tutti e buona... P.S. Andateci piano. .

Foto profilo

Recensione di queen · 2005-06-02 13:13:48

CERNIA ALL'ACQUA PAZZA

Vai alla ricetta

Sicuramente quando il pesce e` fresco ed e` una cernia il piatto e` gia` riuscito. Ma io lo chiamerei pesce bollito ma il pesce cucinato all'acqua pazza e` un`altra cosa. Almeno dalle mie parti si cucina cosi`:il tipo di pesce puo` essere una spigola o fragolino da rosolare in una padella antiaderente con spicchio d`aglio ed un filo di olio dopodiche` si aggiungono pomodorini pachino spaccati prezzemolo e peperoncino nel frattempo si fa` sobbollire in un piccolo tegame dell`acqua quando vediamo che gli ingredienti si sono un po` cucinati si aggiunge l`acqua il sale e si copre la padella in modo che il pesce finisca di cuocere lentamente a fiamma bassa. Se poi si vuole aggiungere sapore si possono mettere delle vongole e delle cozze sgusciate a fuoco vivo in una padella. Provatela e` favolosa.

Foto profilo

Recensione di babrikka · 2005-06-02 13:09:43

TORTINO CON CUORE CALDO DI CIOCCOLATO

Vai alla ricetta

Ho usato i contenitori di ceramica bianca e, staccando con un po' più decisamente intorno il bordino, non ho avuto problemi a servirli sul piatto. Confesso di non avere nemmeno imburrato lo stampo Il tempo è stato di 22 minuti. Si capisce che sono pronti da una crepa che si forma sulla 'cupola': si intravvede il cioccolato non troppo liquido (ma nemmeno solido!). Ottimi.

Foto profilo

Recensione di bomby · 2005-06-02 12:38:20

TIRAMISU' ALLA BOMBY

Vai alla ricetta · Profilo

3,0 (1)

E po' lungo ma è fantastico e con il tocco dell'albume montato la crema è leggerissima. Fatemi sapere!!!

Foto profilo

Recensione di Emilio · 2005-06-02 09:37:38

GNOCCO FRITTO DELLA GRASSONA

Vai alla ricetta

rispondo a Manuz che domanda: deve riposare l'impasto? secondo quanto detto da Ursula - la Grassona - no. L'ho provato in entrambi i modi con attesa di 3 ore e friggendo subito: nessuna differenza.

Foto profilo

Recensione di PDB · 2005-06-02 08:06:39

UN GRANDE BRASATO

Vai alla ricetta · Profilo

4,0 (1)

E' laborioso: affrontatelo, quindi solo se vi divertite a cucinare. Il risultato e' eccezionale ed e' inaspettatamente leggero. Visto il lavoro che richiede, la carne da usare deve essere di prima scelta (piemontese, chinina, o angus). Un consiglio: non taccagnate sul vino che deve essere della stessa qualita' di quello che berrete a tavola.