Le vostre recensioni
29237 commenti totali
Anche questa ricetta l'ho trovata nel ricettario della vecchia zia. Non erano indicate le dosi, ma l'idea mi sembra buona. Fatemi sapere!
Lo proverò perchè mi sembra molto appetitoso. Va bene anche qualche altro tipo di marmellata? Con cosa si potrebbe sostituire il liquore?|=)
Recensione di tortadimele · 2005-06-03 18:05:45
POLPETTONE BIANCO PER L'ESTATE
Ho "tradotto" con fatica questa ricetta scovata in casa di mia suocera e scritta da una vecchia zia.
Senti maaaaaa..... le uova non le mettiamo???
La ricetta non è proprio veritira. Lo dice una veneziana...
Recensione di Pietro Uguagliati · 2005-06-03 16:18:32
BIGOLI ALLA BISMARK
Ottimo primo piatto da consumarsi prevalentemente nel periodo della raccolta dei funghi, quindi fine Agosto e Settembre. Anaffiatelo con un buon vino rosso, corposo e fresco.
farei saltare in una padella insieme ad un po' di burro le mele con una macinata di pepe e dopo averle insaporite aggiungere il prosciutto e le noci sminuzzate far scaldare per un minuto versare gli ingredienti nel risotto e mantecare.
No. La caprese risulta asciutta. Probabilmente la devi far cuocere un altro po'. Prima di tirarla dal forno prova a pungerla con uno stuzzicadente. Deve risultare asciutto.
.
Per compattare bene la crosta di sale, mescolate 2/3 di sale grosso e 1 di farina, bagnate un poco per fare una pasta, e aggiungete un po' di scorza di limone grattugiata all'impasto.
Salve, pensavo a un'introduzione anche di pezzettini tritati di castagne per aggiungere sia al sapore che alla sensazione che darebbe in bocca
che ne pensate?
Primo piatto leggero ma saporito.
e sono molto buoni; la ricetta tradizionale li vuole con le castagne. Ne ho fatti e assaggiati anche con la marmellata di uva, quella con la quale si fanno le tipiche "Sfogliatelle" e sono comunque molto buoni. 
Questo dolce non è sicuramente dietetico...ma ne vale la pena!!! Se lo proverete mi farebbe molto piacere se mi lasciaste un vostro commento...
