Le vostre recensioni
29237 commenti totali
Ritengo sia inutile lessare le zucchine. Si possono mettere crude per non far perdere loro quel poco sapore che hanno, inoltre richiedono pochissima cottura anche in forno. 
Qui tra i miei amici di Londra ha fatto un figurone! Io ho provato ad usare una quantita' uguale di amaretti sbricciolati finemente e di biscotti secchi. Il sapore risulta piu' intenso. I bambini devo dire non lo hanno toccato, probabilmente per il liquore. Tanto meglio, ce lo siamo sbaffato tutto noi adulti!!! 
Molto buono. Piccola variante: 2/3 ricotta fresca e 1/3 ricotta affumicata.
io ho sempre cotto tutto insieme e viene tutto ottimo. queste verdure le uso come contorno, per condire la pasta, e per fare delle ottime pizze con pasta sfoglia surgelata ed uno strato di formaggio che fondendo lega bene gli ingredienti (ottima la scamorza affumicata ma vanno bene anche mozzarella e sottilette) 
Piatto veloce, completo e di semplice esecuzione... Per chi ama i sapori un po' orientali... Buon appetito!!!
io invece la faccio senza fagiolini e patate (ma le patate in realtà ci stanno benissimo)e con la cipolla, il pomodoro fresco a pezzi o un pochino di salsa giusto per dare colore ed è eccezionale, anche senza farne una pizza ma mangiando semplicemente le verdure come contorno 
Ottimo per quelle giornate di sole dove si ha voglia di mangiare qualcosa di dolce ma rinfrescante. Adatto a tutti specialmente ai GOLOSONI ;-D Buon appetito !
Grazie Bea 74 la tua ricetta del babà è davvero fantastica!
Farò morir d'invidia la mia dolce zietta che da una vita tenta invano di riuscirci!
Scusa un ultima cosa: Ma dopo bagnato deve andare in frigorifero?
Grazie ancora.

Gli schiaffoni è un formato di pasta fantastico,perchè la si può fare ripiena o condita semplicemente con un sugo di pomodori freschi, tagliati a pezzi grossi e buttati in abbondante olio e aglio, a fine cottura si aggiunge basilico rotto con le mani e mozzarella di bufala ,a piacere poco peperoncino e grana, e vedi che ti mangi.......... 
Recensione di celtica_cross · 2005-06-06 18:41:37
PENNE CON FIORI DI ZUCCA
Conoscevo una versione simile e,a mio avviso,più leggera:stessa procedura senza zucchine,senza panna e come pasta gli spaghetti.E' bouna lo stesso,fidatevi! 
(appena tornato dall'Andalusia, sob!) confermo il commento di Alhambra: con le uova ed il jamon e senza peperoni é il salmorejo, non il gazpacho!!! qualcuno sa invece indicarmi la ricetta di un'altra crema bianca con aglio, mangiata sempre in andalusia? grazie e mille!
scusate ma la farina che fine fa ???
