Le vostre recensioni
29237 commenti totali
ciao!! secondo la mia esperienza vorrei dare un consiglio a quelli che hanno ricavato un risultato mediocre.per montare bene le uova non c'e bisogno di montarle separatamente ma solo riscaldarle un po' mentre si montano ma senza farle cuocere usare un bagnomaria bello caldo ed una frusta elettrica quando e' montato a neve unire la fecola e farina ma stavolta mescolando con le mani dal basso verso l'alto e viceversa al posto del lievito potete aggiungere un pizzico di ammoniaca in polvere..ciao!!!!!
E'un famoso piatto unico della gastronomìa siciliana. Forse un po' elaborato ma non difficile da realizzare. Molto saporito, lo si può far seguire da una bella insalata verde ed accompagnarlo con un buon bicchiere di vino bianco fresco, magari un frizzantino siciliano!
Sono brasiliana e per questo posso dire che manca una cosa in questa ricetta...l'aglio!!! Si mette insieme alla cipolla. Per il resto va tutto benissimo!
Grazie, grazie, grazie.....
Sono stata a New York l'anno scorso e me ne sono fatta una vera e propria scorpacciata ma qui non c'è verso di trovarle!!!!!
Ora proverò a farle io poi ti dico..... Ma il lievito baking ...... qualcosa..... DOVE LO TROVO???

Recensione di macride · 2005-07-10 17:45:00
CIAMBELLINE DANESI (VANILLEKRANSE)
Queste ciambelline sono veramente facili da farsi e veramente molto buone, in danimarca di solito vengono preparate nel periodo natalizio ma penso che siano adatte ad ogni occasione, anche per la merenda dei bambini o per il the degli adulti.
è un piatto buono, veloce ed originale. Da provare subito!
Recensione di Per robi965 · 2005-07-10 17:28:21
SAVOIARDI ALL'UOVO (VERSIONE LEGGERA)
Si tratta di AMMONIACA PER DOLCI, che si compra in bustine....ovviamente non si tratta di ammoniaca per le pulizie o quella ch esi usa in laboratorio...ecc ecc...

Davvero buona e leggera!!!!! Secondo me è ottima offerta calda, con due possibili varianti: accanto gelato alla crema o al fior di latte, oppure, soprattutto, se si fa il composto con un po' meno zucchero, con dello sciroppo sopra ai frutti di bosco o alla fragola

Posso usare la pasta sfoglia già pronta in alternativa alla pasta? grazie... 
...e il prizzico di sale dove lo metto????
nel tuorlo o negli albumi?
o insieme alla farina? magari non è importante...ci provo domani
L'uovo non deve esserci, sull'appennino tosco-emiliano, siamo cresciuti a "berlenghi"(dialetto Fellicarolese) e le Cotte, sono conosciute semplicemente come "I ferri"
con cipolle e olive nere ancora piu buonaaaaa
