Le vostre recensioni


29237 commenti totali

Foto profilo

Recensione di always · 2005-09-03 16:45:36

ALI DI POLLO CROCCANTI

Vai alla ricetta · Profilo

3,0 (1)

Ma invece di usare le ali di pollo non si potrebbero usare la cosce ? sarebbero meno grasse delle ali

Foto profilo

Recensione di always · 2005-09-03 16:31:07

SALSA VINAIGRETTE

Vai alla ricetta · Profilo

3,0 (1)

Per rendere la salsa un po' più cremosa basta aggiungere il bianchetto (amido di mais e acqua risultato un liquido bianco) così il condimento resta "attaccato" alle pietanze e non si deposita sul fondo

Foto profilo

Recensione di always · 2005-09-03 16:24:02

BESCIAMELLA

Vai alla ricetta · Profilo

4,0 (1)

Per avere una besciamella gustosa si può usara del brodo vegetale al posto del latte!! vi garantisco il risultato è grandioso e il tutto risulta meno dolciastro!

Foto profilo

Recensione di always · 2005-09-03 16:16:58

MAIONESE

Vai alla ricetta · Profilo

2,0 (1)

Per riprendere una maionese impazzita basta versare la maionese in un'altra ciotola evitando l'olio che si forma in superficie e aggiungere il tuorlo di un uovo sodo sbriciolato e ricominciare a montare (preferibilmente con una frusta)finchè non si ottiene la giusta consistenza .L'ho provato e funziona !!!!

Foto profilo

Recensione di solema · 2005-09-03 15:43:55

CANEDERLI ALLA SOLEMA

Vai alla ricetta · Profilo

3,0 (1)

Non sono i canederli Trentini che vanno fatti in brodo. Questi sono di Sappada. La cosa importante è mettere la farina all'ultimo momento e provarne uno solo per controllare se basta. Possono essere piatto unico.

Foto profilo

Recensione di botha56 · 2005-09-03 15:41:34

TORTINO DI VERDURE BOTHA56

Vai alla ricetta · Profilo

3,0 (1)

Semplicissimo e velocissimo piatto che può essere realizzato con qualsiasi tipo di verdura a piacere con un po' di fantasia... Buon appetito!!

Foto profilo

Recensione di gino · 2005-09-03 14:42:00

ARROZ BRASILEIRO - RISO BRASILIANO

Vai alla ricetta

Anch'io vivo da anni in Brasile, esattamente in Minas, ed il riso l'ho sempre visto preparare con un battuto di aglio e sale e non con la cipolla (che è la base classica del risotto in Italia). Ma poco importa, aglio o cipolla, l'importante è un buon piatto di arroz e feijao.

Foto profilo

Recensione di Sveva · 2005-09-03 12:29:16

PASTICCIO DI PEPERONI

Vai alla ricetta · Profilo

3,0 (1)

Contorno, molto profumato e saporito... può essere usato anche condimento per pappardelle o fettuccine.

Foto profilo

Recensione di titti · 2005-09-03 12:29:09

BRACIOLETTINE ALLA PINA

Vai alla ricetta

Anche sulla piastra riescono bene, si possono aggiungere anche altre spezie, come peperoncino, anche no provoletta. Un consiglio: le fettine devono essre molto sottili, tipo saltimbocca. Ciao .

Foto profilo

Recensione di Laura · 2005-09-03 10:05:22

BRUTTI MA BUONI

Vai alla ricetta

Per RITA33: la placca del forno spesso si surriscalda troppo bruciando, talvolta, le pietanze, è sconsigliabile cuocervi biscotti e simili....come sempre poi dipende dal forno. Prova ad usare una teglia rivestita di carta forno (che ha l'unica funzione di non fare attaccare, ma non preserva da bruciature!) e inforna a media altezza, non sul ripiano più basso del forno. Per la cottura usa una temperatura di circa 10-20 gradi inferiore a quella che usi abitualmente per i dolci (ad esempio:se cuoci il pan di spagna a 180 gradi, cuoci questi dolcetti a 160 gradi). Riprova e facci sapere.

Foto profilo

Recensione di RITA33 · 2005-09-03 09:14:36

BRUTTI MA BUONI

Vai alla ricetta

Vanno messi sulla placca del forno perche' a me si sono bruciati sotto anche mettendo la carta da forno vorrei sapere se ho sbagliato per favore vorrei una risposta.

Foto profilo

Recensione di Francy · 2005-09-03 08:35:15

RUSTICO

Vai alla ricetta

Mi è venuto un mattone ma mica bisogna sciogliere prima il lievito di birra????