Le vostre recensioni
29237 commenti totali
Ma invece di usare le ali di pollo non si potrebbero usare la cosce ? sarebbero meno grasse delle ali 
Per rendere la salsa un po' più cremosa basta aggiungere il bianchetto (amido di mais e acqua risultato un liquido bianco) così il condimento resta "attaccato" alle pietanze e non si deposita sul fondo 
Per avere una besciamella gustosa si può usara del brodo vegetale al posto del latte!!
vi garantisco il risultato è grandioso e il tutto risulta meno dolciastro!
Per riprendere una maionese impazzita basta versare la maionese in un'altra ciotola evitando l'olio che si forma in superficie e aggiungere il tuorlo di un uovo sodo sbriciolato e ricominciare a montare (preferibilmente con una frusta)finchè non si ottiene la giusta consistenza .L'ho provato e funziona !!!!

Non sono i canederli Trentini che vanno fatti in brodo. Questi sono di Sappada. La cosa importante è mettere la farina all'ultimo momento e provarne uno solo per controllare se basta. Possono essere piatto unico.
Semplicissimo e velocissimo piatto che può essere realizzato con qualsiasi tipo di verdura a piacere con un po' di fantasia... Buon appetito!!
Anch'io vivo da anni in Brasile, esattamente in Minas, ed il riso l'ho sempre visto preparare con un battuto di aglio e sale e non con la cipolla (che è la base classica del risotto in Italia). Ma poco importa, aglio o cipolla, l'importante è un buon piatto di arroz e feijao.
Contorno, molto profumato e saporito... può essere usato anche condimento per pappardelle o fettuccine.
Anche sulla piastra riescono bene, si possono aggiungere anche altre spezie, come peperoncino, anche no provoletta. Un consiglio: le fettine devono essre molto sottili, tipo saltimbocca. Ciao
.
Per RITA33: la placca del forno spesso si surriscalda troppo bruciando, talvolta, le pietanze, è sconsigliabile cuocervi biscotti e simili....come sempre poi dipende dal forno. Prova ad usare una teglia rivestita di carta forno (che ha l'unica funzione di non fare attaccare, ma non preserva da bruciature!) e inforna a media altezza, non sul ripiano più basso del forno. Per la cottura usa una temperatura di circa 10-20 gradi inferiore a quella che usi abitualmente per i dolci (ad esempio:se cuoci il pan di spagna a 180 gradi, cuoci questi dolcetti a 160 gradi). Riprova e facci sapere. 
Vanno messi sulla placca del forno perche' a me si sono bruciati sotto anche mettendo la carta da forno vorrei sapere se ho sbagliato per favore vorrei una risposta.
Mi è venuto un mattone
ma mica bisogna sciogliere prima il lievito di birra????
