Le vostre recensioni


29237 commenti totali

Foto profilo

Recensione di Savi · 2005-09-02 17:12:03

CASTAGNOLE

Vai alla ricetta

È il cacao? Si impasta con la farina?

Foto profilo

Recensione di Mariangela · 2005-09-02 17:04:09

CIAMBELLONE

Vai alla ricetta

Buona, ma il gusto è un po strano, particolare. Perchè ci metti l'olio? Meglio col burro. .

Foto profilo

Recensione di maria · 2005-09-02 16:42:09

LIEVITO NATURALE

Vai alla ricetta

Molto interesante ma come faccio a capire la parte che devo buttare? oppure comunque ne tolgo la metà? Grazie.

Foto profilo

Recensione di sam · 2005-09-02 16:30:53

CREPES

Vai alla ricetta

Decisamente senza parole!! E' il dolce più facile e buono che esista!! Io lo consiglio con il ripieno di zucchero e con una soffiata di zucchero a velo all'esterno!!

Foto profilo

Recensione di Nunzia · 2005-09-02 16:23:44

TARALLI PUGLIESI (DOLCI)

Vai alla ricetta

Nei taralli pugliesi, sia salati sia dolci, a base di farina, vino e olio, non si usa lievito. Vanno tuffati in acqua bollente e, appena salgono a galla, scolati immediatamente, poi vengono cotti in forno. In questo modo risultano friabili, senza aggiunta di alcun tipo di lievito (al massimo si aggiunge un pizzico di bicarbonato).

Foto profilo

Recensione di giovanna78 · 2005-09-02 16:13:18

SANGUINACCIO

Vai alla ricetta · Profilo

2,0 (1)

Dolce tipico del carnevale campano.

Foto profilo

Recensione di Antonella · 2005-09-02 15:20:43

TORTA CAPRESE

Vai alla ricetta

Questa ricetta, sarà anche buona, ma sono campana è la vera ricetta della caprese non è questa. Ci vogliono più mandorle più uova più zucchero, senza fecola e soprattutto senza lievito. E' risaputo che questa torta è bassissima

Foto profilo

Recensione di eugeo · 2005-09-02 13:03:02

TORTA CAPRESE (QUELLA SCURA!)

Vai alla ricetta · Profilo

3,0 (1)

E' la ricetta della torta caprese ricevuta da un'amica di Capri. Super collaudata. Si presenta scura!

Foto profilo

Recensione di iris81 · 2005-09-02 12:38:12

TORTA IMPASTATA ALLE MELE

Vai alla ricetta

una DOMANDA, per chi l'ha già fatta: la teglia (del diametro di 30 cm) deve essere la classica da crostata (bordi bassi)o una con i bordi più alti (tipo quelle usatre per la torta paradiso)? non l'ho ancora provata, ma visti i munerosi ingredienti e le tante mele (8) da inserire, mi chiedevo se ci stesse tutto in una normale teglia da crostata! grazie!

Foto profilo

Recensione di deny80 · 2005-09-02 10:43:53

CROSTATA DI LIMONE

Vai alla ricetta · Profilo

2,0 (1)

La crema non si guasta in forno? O è giusto che cuocia??

Foto profilo

Recensione di maria grazia · 2005-09-02 10:06:53

ZUCCHINE AL GRATEN

Vai alla ricetta

I pomodori devono essere tagliati a dadini, crudi o cotti.

Foto profilo

Recensione di franca · 2005-09-01 21:07:04

CAGGIONETTI O CALCIONETTI

Vai alla ricetta

io nei calcinetti metto ceci e cioccolato fondente; l'impasto viene inserito in cerchi di pasta preparata come per fare la pasta in casa (in abruzzo, la cosiddetta pittila)e fritto in abbondante olio bollente. Una spolverata di zucchero a velo e... buon appetito a tutti!!