Le vostre recensioni


29237 commenti totali

Foto profilo

Recensione di piera 82 · 2005-09-04 14:21:34

TORTA ALLO YOGURT

Vai alla ricetta

Ho provato anche altri dolci con lo yogurt ma questo è sicuramente il migliore e,usando uno yogurt alla frutta,è buonissimo.Lo consiglio a tutti

Foto profilo

Recensione di Mira · 2005-09-04 12:22:05

CANAZZO

Vai alla ricetta

A Barcellona questo piatto lo chiamano "Schibbesci"!!!

Foto profilo

Recensione di Marcello · 2005-09-03 23:02:08

TORTA PARADISO

Vai alla ricetta

Ho fatto la torta Paradiso e' buonissima solo che al centro si e' un poco sconfiata perche? il forno era a 180c forse dovevo aumentare il forno? Grazie

Foto profilo

Recensione di lobster · 2005-09-03 22:59:31

FARAONA IN CROSTA DI SALE AROMATICA

Vai alla ricetta · Profilo

2,0 (1)

Piatto leggero e molto gustoso. La carne resta morbida e umida, nonostante sia molto magra. Adatto a chi vuole cambiare un po' o a chi segue una dieta priva di grassi. Sembra laboriosa ma non lo è affatto.

Foto profilo

Recensione di Frapi · 2005-09-03 22:20:48

TORTA MIMOSA

Vai alla ricetta

Mi sono fatta proprio una bella torta per il compleanno! Questa ricetta è molto valida, anche se ho apportato alcune modifiche ed ho dovuto chiarire alcuni punti che nn mi erano chiarissimi. Le dosi che ho utilizzato erano per 4 persone, per cui ho dimezzato tutti gli ingredienti (come conseguenza anche la teglia sarà grande la metà). Per il pan di spagna non ho utilizzato il lievito, per cui ho "frullato" le uova e gli zuccheri assieme per almeno 20 minuti. per la cottura ho infornato nel forno caldo (quindi dopo 10 minuti che lo avevo acceso) a 170° per circa 20 minuti, e l'ho lasciata altri 5 minuti ad una temperatura più bassa, infine a forno spento per altri 10 minuti. Seguendo alcuni consigli il forno non l'ho assolutamente aperto, se non alla fine di tutto il processo. Il risultato è stato grandioso! Purtroppo la crema mi è venuta un po' molliccia e liquida, dovuta in parte al fatto che per mancanza di tempo ho unito la panna con la crema ancora calduccia. Un'ultima cosa: per il pan di spagna tagliato ho tenuto circa due centimetri di spazio dai margini... direi che è una buona misura. Comunque il risultato finale è davvero lodevole. Alcune note: ci ho impiegato all'incirca due ore per preparare la torta, ma forse si può considerare un po' più duraturo per via dei raffreddamenti necessari. In alcuni tratti può essere di aiuto avere un collaboratore... Vale comunque la pena di provarla!

Foto profilo

Recensione di rita55 · 2005-09-03 19:32:56

SCHIAFFONI ALLA MONTANARA

Vai alla ricetta · Profilo

2,0 (1)

forse gli schiaffoni sono per caso un formato di pasta??

Foto profilo

Recensione di EMAN · 2005-09-03 18:51:55

INVOLTINI DI CARPACCIO

Vai alla ricetta · Profilo

2,0 (1)

Secondo piatto d'emergenza ma facile, buono ed economico.

Foto profilo

Recensione di Arale · 2005-09-03 18:03:34

TORTINO DI ZUCCHINE

Vai alla ricetta · Profilo

2,0 (1)

E' un piato vegetariano goloso e nutriente,adatto anche ai bambini che non vogliono mangiare verdure!

Foto profilo

Recensione di bymba · 2005-09-03 18:01:06

RISOTTO AL TONNO

Vai alla ricetta · Profilo

2,0 (1)

Gli ingredienti sono semplici, ma il gusto è sorprendente. Da servire morbido (senza far asciugare troppo il riso) con un ciuffo di prezzemolo fresco su ogni piatto.

Foto profilo

Recensione di Dany · 2005-09-03 17:22:28

RISOTTO FILANTE AL RADICCHIO AL MICROONDE

Vai alla ricetta

Che tipo di riso usi per questa ricetta? A me piace molto il riso orientale profumato, a chicchi lunghi. Il tempo di cottura sarà lo stesso? Inoltre: chi ha qualche astuzia da suggerirmi per la cottura al microonde, che riguardi i diversi ortaggi? So che si puo' usare per pelare pomodori etc. ma non so come si faccia...Grazie!

Foto profilo

Recensione di Chiara76 · 2005-09-03 17:14:23

CROSTATA DI RICOTTA

Vai alla ricetta · Profilo

2,0 (1)

E' squisita se prima di consumarla la tenete in frigorifero per almeno 1 ora!

Foto profilo

Recensione di LauraB · 2005-09-03 16:52:33

MARITOZZI ROMANI

Vai alla ricetta · Profilo

4,0 (1)

Potete mangiare i maritozzi semplici, oppure farcirli come preferite (panna montata, crema, marmellata, gelato...).