Le vostre recensioni
29237 commenti totali
ciao marro,
ho provato la tua ricetta sostituendo l'acqua al latte ( però nel latte non ho aggiunto niente) e ti garantisco che è venuta squisita!! si sono leccati tutti i baffi! Grazie 
Recensione di loretta_botta · 2005-11-10 11:12:31
RIGATONI CON MELANZANE E SCAMORZA
Ottimo primo piatto dal sapore mediterraneo.
Salmone al sapore fruttato.
Recensione di loretta_botta · 2005-11-10 10:51:02
LASAGNE AL FORNO CON PORRI E GORGONZOLA
Questo piatto ha riscosso grande successo in famiglia e anche presso le amiche alle quali ho passato la ricetta. E'un po' laborioso, ma non difficile; molto gustoso, è un'ottima alternativa alle lasagne classiche. Spero piaccia anche a voi.
veramente buona. soffice e gradevolissima. Forse la prossima volta invertiro' le dosi di latte con il limoncello,per esaltare il gusto di limone
Recensione di cri79 · 2005-11-10 10:01:57
CAPESANTE GRATINATE DI CAPODANNO
Sono fantastiche !!!!
Io sono romagnola e gli strozzapreti li congelo spesso! L'importante è che ci metti molta farina per separarli e che quando li cuoci li butti ancora congelati..se li fai scongelare anche 2 minuti ti si appiccicano!
Io li condisco con un sugo di cipolla, piselli, panna e spek. Per la pasta la ricetta è quella scritta qui (senza uovo), ma io faccio una sfoglia molto grossa (tipo 5mm), taglio delle striscie di pasta, le sovrappongo e taglio tanti bastoncini (lunghi circa 5 cm), poi li sfrego tra le mani uno ad uno in modo da "arrotondarli"!..che fame che mi è venuta.. 
Per Sognopiadina...ho chiesto ad una signora romagnola di 92 anni che fa piadina da quando era bambina...lei dice che al posto dell'acqua normale ci mette l'acqua in cui ha cotto la zucca, e magari un piccolo pezzetto di zucca schiacciata (cotta)..la sua piadina è fantastica ma io non ho mai provato.
Io credo che se ci sono troppe varianti non si possa parlare di piadina romagnola. La piadina inoltre va cotta nelle teglie di Montetiffi...per chi non è romagnolo va bene anche la teglia apposita in ghisa. Ma non mi parlate di uova o burro nell'impasto...quella è una ciambella!
La piadina migliore è quella di cesena, più grossa di quella di rimini (ugualmente buona).E' più facile spaccarla a metà e farcirla. L'uovo non ci va assolutamente...e anche il burro è una specie di bestemmia! Scusate il campanilismo ma siamo davvero fieri della nostra piadina! In inverno la mangiamo anche con cavoli stufati e cotechino...un po' pesantuccio ma sublime.
Io amo la gorgonzola ed in questo modo e' bbbbuuuuooooonnniisssiiiiimmmmaaaaaaaaaa, buon divertimento.
nel commento precedente:...se lasciato a sobollire sulla stufa a legna come faceva mia nonna
