Le vostre recensioni
29237 commenti totali
Ricetta supersprint e gustosissima, che ho trovato in una vecchia rivista. Il massimo per chi ha poco tempo e molta fame e non si accontenta del solito sugo!!! Il peperoncino, se non tollerato, si può omettere: sono buoni lo stesso.
credo siano buone... io le preparo utilizzando il latte intero fresco al posto della panna. 
Noi lo mangiamo come antipasto in quasi tutte le grandi ricorenze (natale, capodanno ecc.). Vi consiglio di assaggiare la salsa prima di guarnire le coppette per vedere se a vostro gusto si può aggiungere qualche spruzzata in più di wanchester, io infatti la preferisco più carica.
Dopo cotti condirli con del ragu' fatto con la carne trita e un po' del ripieno della salsiccia siciliana. Oppure se non si ha la salsiccia basta aggiungere al vostro comune ragu' solo due semini di finocchio. Sentirete che gusto.
Fate queste modifiche....ne guadagnerete:
Al posto dei pavesini usate i savoiardi, (tengono meglio il peso), le proporzioni giuste sono 1/3 nutella e 2/3 mascarpone,(altrimenti stomaca), è inutile aromatizzare il latte con le nocciole,(la nutella copre tutto),meglio macchiare il latte con il caffè ed usare per bagnare i biscotti.

ciau ara.....
per lo zucchero di solito faccio ad occhio.....penso che per i due rossi possa bastare un cucchiaio e mezzo di zucchero, poi per i bianchi uguale.
i due vanno frullati separatamente con le fruste elettriche.
a disposizione per eventuali by... 
Bonta' a non finire... Accompagnare con un vinello fresco bianco. Consigliato "terre bianche" Sella e Mosca. BUON APPETITO
Sono veramente squisiti, soprattutto se accompagnati dall'ottima Malvasia prodotta in Sardegna.
ciao apo....
cosa dire il piatto invita, se permetti, volevo solo dire che al posto del dado, potresti far bollire q.b. di funghi secchi "porcini o un misto funghi" a mio avviso darebbe piu' gusto, alla gia magnifica pietanza.
fammi sapere
marro

con le tagliatelle all'uovo
sono il massimo.
scusa leggo solo ora il tuo messaggio.....credo tu possa trovare la pasta fillo in un supermercato ben fornito.....è una specie di pasta sfoglia molto molto sottile
Recensione di ciacco · 2005-12-09 14:01:16
CALZONI (PIZZETTE) ALLA MATERA
Questa ricetta mi incurisisce molto, ho solo una domanda: la verdura va utilizzata cruda o la devo prima scottare? grazie mille
