Le vostre recensioni


29237 commenti totali

Foto profilo

Recensione di Gianfranco · 2006-01-12 11:17:50

GNOCCHI DI ZUCCA

Vai alla ricetta

In Carnia per fare i gnocchi di zucca vengono utilizzate delle zucche di forma lunga (non tonde) e di colore marrone (sono molto dolci) Generalmente vengono cotte a pezzi (puliti ma con la buccia) in pentola a pressione con poca acqua.Dopo cotta tempo 15 minuti va tolta la buccia e amalgamata con farina bianca,uovo,sale,pepe.Mescolando bene con un mestolo di legno, deve essere abbastanza cremosa.Per sapere quanta farina bisogna mettere,scaldare dell'acqua in un pentolino e cuocere uno o due gnocchi e se sono poco consistenti si aggiunge farina sino a che hanno una giusta consistenza ,non devono essere troppo molli. Condimento:burro fuso salvia ricotta affumicata. NB se la zucca è poco dolce, aggiungere un pochino di zucchero. Mandi (ciao).

Foto profilo

Recensione di Michiuz · 2006-01-11 19:22:38

PEPERONI AGRODOLCI

Vai alla ricetta

Ottimi! Ho aggiunto però un po' d'acqua all'aceto altrimenti era troppo forte il gusto e poi dopo aver tolto i peperoni dal misto di aceti, ho aggiunto due cucchiai di farina e ho lasciato addensare, passando il risultato per un colino a buchi medi ho ottenuto un'ottima crema di balsamico utile per accompagnare i peperoni!!

Foto profilo

Recensione di Patry.tt · 2006-01-11 15:48:30

BACETTI

Vai alla ricetta · Profilo

2,0 (1)

Un' idea dolce poco impegnativa che soddisfa il palato ma anche l'occhio!

Foto profilo

Recensione di Leda · 2006-01-11 15:03:28

TORTA RUSTICA CON AGRETTI, ALICI, PINOLI ED UVETTA

Vai alla ricetta

Gli agretti sono un'erba a mazzetto che si trova in primavera e sono anche chiamati barba del frate.Si trovano nei supermercati ben forniti.

Foto profilo

Recensione di pamela · 2006-01-11 14:19:34

CROSTATA DI NUTELLA

Vai alla ricetta

io l'ho provata facendo sciogliere completamente la nutell a bagno maria ed era straordinaria

Foto profilo

Recensione di aliciotta · 2006-01-11 13:48:40

FRULLATO CON CIOCCOLATO

Vai alla ricetta · Profilo

2,0 (1)

Ottimo per una sfiziosa merenda o come dolcetto!! BUON APPETITO!

Foto profilo

Recensione di VALE1681 · 2006-01-11 12:57:19

TORTA ALLE CAROTE

Vai alla ricetta · Profilo

3,0 (1)

l'ho fatta aumentando le carote e mettendo solo una bustina di lievito... è venuta molto bene!!!

Foto profilo

Recensione di ermi · 2006-01-11 12:49:35

POLIPI CON SALSA DI VERDURE

Vai alla ricetta · Profilo

2,0 (1)

Quando hai poco tempo, non rinunciare al piacere della buona tavola: cucina questo piatto e vir che te magni'!

Foto profilo

Recensione di gioppi9 · 2006-01-11 12:03:53

CONIGLIO ALLA SICILIANA

Vai alla ricetta · Profilo

2,0 (1)

Piatto autunnale tipicamente siciliano-rurale.

Foto profilo

Recensione di cicciolina · 2006-01-11 11:24:12

CHEESE-CAKE AI FRUTTI DI BOSCO

Vai alla ricetta · Profilo

3,0 (1)

è vero ma vale la pena usare il philadelpia!!!!

Foto profilo

Recensione di cicciolina · 2006-01-11 11:20:20

FRAPPE

Vai alla ricetta · Profilo

3,0 (1)

qui a milano vengono chiamate chiacchere e si gustano a carnevale...

Foto profilo

Recensione di VALE1681 · 2006-01-11 10:59:37

TORTA ALLO YOGURT

Vai alla ricetta · Profilo

3,0 (1)

Io metto 3 vasetti di farina passandola prima al setaccio. Provatela con lo yogurt alla vaniglia e deliziosa per la prima colazione!!!