Le vostre recensioni
29237 commenti totali
In Carnia per fare i gnocchi di zucca vengono utilizzate delle zucche di forma lunga (non tonde) e di colore marrone (sono molto dolci) Generalmente vengono cotte a pezzi (puliti ma con la buccia) in pentola a pressione con poca acqua.Dopo cotta tempo 15 minuti va tolta la buccia e amalgamata con farina bianca,uovo,sale,pepe.Mescolando bene con un mestolo di legno, deve essere abbastanza cremosa.Per sapere quanta farina bisogna mettere,scaldare dell'acqua in un pentolino e cuocere uno o due gnocchi e se sono poco consistenti si aggiunge farina sino a che hanno una giusta consistenza ,non devono essere troppo molli. Condimento:burro fuso salvia ricotta affumicata. NB se la zucca è poco dolce, aggiungere un pochino di zucchero. Mandi (ciao).
Ottimi! Ho aggiunto però un po' d'acqua all'aceto altrimenti era troppo forte il gusto e poi dopo aver tolto i peperoni dal misto di aceti, ho aggiunto due cucchiai di farina e ho lasciato addensare, passando il risultato per un colino a buchi medi ho ottenuto un'ottima crema di balsamico utile per accompagnare i peperoni!! 
Un' idea dolce poco impegnativa che soddisfa il palato ma anche l'occhio!
Recensione di Leda · 2006-01-11 15:03:28
TORTA RUSTICA CON AGRETTI, ALICI, PINOLI ED UVETTA
Gli agretti sono un'erba a mazzetto che si trova in primavera e sono anche chiamati barba del frate.Si trovano nei supermercati ben forniti.
io l'ho provata facendo sciogliere completamente la nutell a bagno maria ed era straordinaria 
Ottimo per una sfiziosa merenda o come dolcetto!! BUON APPETITO!
l'ho fatta aumentando le carote e mettendo solo una bustina di lievito... è venuta molto bene!!! 
Quando hai poco tempo, non rinunciare al piacere della buona tavola: cucina questo piatto e vir che te magni'!
Piatto autunnale tipicamente siciliano-rurale.
Recensione di cicciolina · 2006-01-11 11:24:12
CHEESE-CAKE AI FRUTTI DI BOSCO
è vero ma vale la pena usare il philadelpia!!!!
qui a milano vengono chiamate chiacchere e si gustano a carnevale...
![]()
Io metto 3 vasetti di farina passandola prima al setaccio. Provatela con lo yogurt alla vaniglia e deliziosa per la prima colazione!!!

