Le vostre recensioni
29237 commenti totali
A dire il vero, ho capito ben poco. Dunque: il cacao, si riesce ad unire ad un impasto già amalgamato, senza l'aggiunta di latte o di altro liquido? Unire gli impasti, significa che vanno "attaccati" leggermente? I biscotti devono avere uno spessore di 5 cm.?
Un piatto molto gustoso e davvero buono. Utile per portate importanti.
Libero adattamento di un'antica ricetta medievale irachena, che prevedeva però carne di agnello e l'aspersione con acqua di rose. È veramente deliziosa e il sapore della frutta si armonizza alla perfezione con il resto. Da servire con contorno di riso, per una cena diversa.
Cercavo la ricetta dei cavallucci che ho mangiato una volta a casa di un'amica nel maceratese (che mi ha dato la ricetta ma che ho perso!) e mi e' venuta fuori questa ricetta. Vedo nella ricetta che mancano due ingredienti importanti: alkermes e sapa. Qualcuno mi sa dire se questo "frustingo" sono in realtà i cavallucci? Montebelluna - TV
anche io faccio le sfogliatelle ma ci vuole la farina di grano duro, per la sfoglia e solo il giallo dell'uovo , e mi vengono buonissime
Recensione di Claudiaa · 2006-01-12 22:49:53
TORTA AL MASCARPONE SENZA BURRO
E' soffice con un gusto particolare. Non contiene burro-margarina-olio.
Credo che sia inutile inserire in questa torta il lievito la presenza degli albumi montati svolge l azione del lievito, spesso questa torta (da quanto ho letto) si sbriciolano, anche in questo caso nn serve dare una friabilità maggiore al dolce con l aggiunta di fecola è inutile perche è nato per essere nn troppo friabile, anzi la fecola annulla quell effetto croccante fuori e morbido dentro creato dalla frutta secca (con il rilascio di oli essenziali)e dall amalgama con il cioccolato fondente.Tra l altro è nata per errore di un grande pasticciere qual'era Carmine di Fiore che la definisce egli stesso una creazione involontaria.Quindi lasciamola com'è con i suoi ingredienti tradizionali.kisssssssss a tutti.....Bello sto sito!!!!;-)
Il mio fidanzato dice che sono i dolci più buoni che faccio. E io ne faccio tanti.
E' un contorno ottimo anche per condire i bucatini.
buona ricetta, finalmente una cottura senza vino
Scusa...
vorrei provarli, ma non ho proprio capito come va schiacciato il pane
, mi si sbriciola comunque con il mattarello!!!
![]()
Recensione di myllywylly · 2006-01-12 16:28:42
BISCOTTI CON GOCCE DI CIOCCOLATO
Ma dici davvero? Mi spiace, a me non si induriscono. Quelli che avanzano li metto in una scatola di latta.
Non è che li hai fatti cuocere troppo
Prova a sostituire il Rum con un cucchiaio di latte
Scusami tanto de ti ho risposto in ritardo

