Le vostre recensioni


29237 commenti totali

Foto profilo

Recensione di myllywylly · 2006-08-08 07:32:13

LIQUORE DI SUCCO D'ARANCIA

Vai alla ricetta · Profilo

2,0 (1)

La quantità di zucchero può variare secondo i gusti. La ricetta ne prevede 900g, ma così lo trovo troppo dolce, quindi ho diminuito le dosi.

Foto profilo

Recensione di myllywylly · 2006-08-08 07:26:36

LIQUORE AL BASILICO

Vai alla ricetta · Profilo

2,0 (1)

Ottimo come digestivo

Foto profilo

Recensione di franco · 2006-08-07 21:56:12

ARROTOLATO DI CARNE TRITA

Vai alla ricetta

non capisco quale sia la carta forno, io ho il rotolo di carta argentata... ma quello da forno. Non capisco... potete spiegarmi?

Foto profilo

Recensione di tina · 2006-08-07 18:48:46

TORTINO CON CUORE CALDO DI CIOCCOLATO

Vai alla ricetta

ottimo!!!! ma non è che avresti una ricetta per fare un tortino al cioccolato bianco... tanto per cambiare no??? fatemi sapere qlc.. grazie

Foto profilo

Recensione di Sottomarina · 2006-08-07 17:34:15

BRIOCHE RUSTICA DI RAFFAELLA

Vai alla ricetta · Profilo

3,0 (1)

Non smetterò mai di ringraziare Raffaella e Kji per questa buonissima ricetta. In casa mia ormai è di routine ogni volta che ci riuniamo con i miei parenti. Però ho fatto alcune piccole modifiche affinchè non risulti troppo molle. Ho usato solo 3/4 di bicchiere di latte, solo 1/2 di olio evo e solo 3 uova.Ho eliminato i due etti di salame perchè secondo me era troppo "carica", ma questo naturalmente è soggettivo. Uso uno stampo tondo dal diametro di 29 cm e alto 8 cm. Il forno elettrico ( non ventilato)lo metto a 180° e cuocio per 45 minuti circa.

Foto profilo

Recensione di pieraimperia · 2006-08-07 14:54:35

MELANZANE IN BELLA VISTA

Vai alla ricetta · Profilo

2,0 (1)

E' un antipasto estivo appetitoso e fresco.

Foto profilo

Recensione di Fran · 2006-08-07 01:01:47

AMARETTI SARDI

Vai alla ricetta

Scusate, io sono di Parma e non riesco proprio a trovarle queste mandorle amare... come faccio? Ringrazio anticipatamente F.

Foto profilo

Recensione di er_cuoco · 2006-08-06 18:17:35

TRITTICO DI ANTIPASTI DI MARE

Vai alla ricetta · Profilo

3,0 (1)

Questo è un antipasto a tre temperature diverse, freddo, tiepido e caldo che nonostante il numero di ingredienti è semplice e abbastanza veloce da preparare(una mezzoretta). Chiaramente si adatta meglio ad una cena speciale piuttosto che ad una di tutti i giorni ma è così per molti antipasti. Servito in un piatto grande è anche molto bello a vedersi. Può inoltre essere servito come antipasto unico in cene dove si addirebbero più antipasti.

Foto profilo

Recensione di manuela · 2006-08-06 17:40:05

TAGLIATA

Vai alla ricetta

Io invece la servo con trevisana o insalata orchidea appassita un paio di minuti sulla griglia e con aggiunta di alcune gocce di balsamico

Foto profilo

Recensione di LauraB · 2006-08-06 15:26:53

FOCACCIA BARESE

Vai alla ricetta

Ancora un consiglio per rendere ancora più gustosa questa focaccia: aggiungete all'impasto un cucchiaio abbondante di grana, o parmigiano o pecorino grattugiati (la scelta e la quantità dipendono dai gusti)...

Foto profilo

Recensione di MariaPaola · 2006-08-06 15:15:57

TORTA DI COMPLEANNO ALL'ANANAS

Vai alla ricetta

Per il mio anniversario di matrimonio ho organizzato un buffet in giardino e proposto questo dolce ma variando così: ho tagliato a metà la torta e ne ho ottenute due, cioè ho usato le due basi, solo coprendole di crema (che quindi diveniva copertura e non farcitura) e decorando con la fettine di ananas e fragole. Facile e veloce.

Foto profilo

Recensione di Lilly · 2006-08-06 15:10:05

PLUMCAKE ALLO YOGURT SEMPLICE E LEGGERO

Vai alla ricetta

La mia versione: ho usato yogurt alla fragola, poi l'ho diviso a fette abbastanza spesse (verticali, come se dovessi servire il dolce), spalmandole di panna montata a cui avevo aggiunto fragole a pezzettini, poi ho ricomposto il dolce. All'esterno l'ho spalmato di gelatina (marmellata di fragole diluita con poca acqua) e decorato con fragoline e panna....un successo STREPITOSO!!!