Le vostre recensioni
29237 commenti totali
Recensione di myllywylly · 2006-08-08 07:32:13
LIQUORE DI SUCCO D'ARANCIA
La quantità di zucchero può variare secondo i gusti. La ricetta ne prevede 900g, ma così lo trovo troppo dolce, quindi ho diminuito le dosi.
Ottimo come digestivo
non capisco quale sia la carta forno, io ho il rotolo di carta argentata... ma quello da forno. Non capisco... potete spiegarmi?
ottimo!!!! ma non è che avresti una ricetta per fare un tortino al cioccolato bianco... tanto per cambiare no??? fatemi sapere qlc.. grazie
Recensione di Sottomarina · 2006-08-07 17:34:15
BRIOCHE RUSTICA DI RAFFAELLA
Non smetterò mai di ringraziare Raffaella e Kji per questa buonissima ricetta. In casa mia ormai è di routine ogni volta che ci riuniamo con i miei parenti. Però ho fatto alcune piccole modifiche affinchè non risulti troppo molle. Ho usato solo 3/4 di bicchiere di latte, solo 1/2 di olio evo e solo 3 uova.Ho eliminato i due etti di salame perchè secondo me era troppo "carica", ma questo naturalmente è soggettivo. Uso uno stampo tondo dal diametro di 29 cm e alto 8 cm. Il forno elettrico ( non ventilato)lo metto a 180° e cuocio per 45 minuti circa.
Recensione di pieraimperia · 2006-08-07 14:54:35
MELANZANE IN BELLA VISTA
E' un antipasto estivo appetitoso e fresco.
Scusate, io sono di Parma e non riesco proprio a trovarle queste mandorle amare... come faccio? Ringrazio anticipatamente F.
Recensione di er_cuoco · 2006-08-06 18:17:35
TRITTICO DI ANTIPASTI DI MARE
Questo è un antipasto a tre temperature diverse, freddo, tiepido e caldo che nonostante il numero di ingredienti è semplice e abbastanza veloce da preparare(una mezzoretta). Chiaramente si adatta meglio ad una cena speciale piuttosto che ad una di tutti i giorni ma è così per molti antipasti. Servito in un piatto grande è anche molto bello a vedersi. Può inoltre essere servito come antipasto unico in cene dove si addirebbero più antipasti.
Io invece la servo con trevisana o insalata orchidea appassita un paio di minuti sulla griglia e con aggiunta di alcune gocce di balsamico
Ancora un consiglio per rendere ancora più gustosa questa focaccia: aggiungete all'impasto un cucchiaio abbondante di grana, o parmigiano o pecorino grattugiati (la scelta e la quantità dipendono dai gusti)...

Per il mio anniversario di matrimonio ho organizzato un buffet in giardino e proposto questo dolce ma variando così: ho tagliato a metà la torta e ne ho ottenute due, cioè ho usato le due basi, solo coprendole di crema (che quindi diveniva copertura e non farcitura) e decorando con la fettine di ananas e fragole. Facile e veloce.

La mia versione: ho usato yogurt alla fragola, poi l'ho diviso a fette abbastanza spesse (verticali, come se dovessi servire il dolce), spalmandole di panna montata a cui avevo aggiunto fragole a pezzettini, poi ho ricomposto il dolce. All'esterno l'ho spalmato di gelatina (marmellata di fragole diluita con poca acqua) e decorato con fragoline e panna....un successo STREPITOSO!!!

