Le vostre recensioni


29237 commenti totali

Foto profilo

Recensione di estina · 2006-08-05 07:52:53

FARRO SPECIALE

Vai alla ricetta · Profilo

4,0 (1)

E' una versione alternativa del classico farro freddo condito con sottaceti. Abbondate con gli ingredienti, per ottenere un'insalata ricca dai sapori del mediterraneo; il basilico soprattutto dev'essere abbondante. Farete un figurone!

Foto profilo

Recensione di pelavis · 2006-08-05 01:34:34

PANE

Vai alla ricetta

ma dire grazie per questa splendida ricetta mi sembra il MINIMO, sono ormai mesi che faccio il pane in casa e non ne so più fare a meno; buona anche la versione integrale riducendo un pochino la farina del secondo impasto ed aggiungendo della crusca

Foto profilo

Recensione di crissie · 2006-08-04 23:16:58

SPAGHETTI ALLA SALVO

Vai alla ricetta · Profilo

2,0 (1)

La vecchia "carbonara" rivista e corretta da mio marito.

Foto profilo

Recensione di crissie · 2006-08-04 22:44:25

TORTA AL COCCO

Vai alla ricetta · Profilo

2,0 (1)

Dolce semplice ma di gusto raffinato.Perfetto per accompagnare il tè o una ricca merenda.

Foto profilo

3,0 (1)

Piatto squisito, servire caldo con vino bianco molto fresco secco. Patate arrosto e insalata mista come contorno??

Foto profilo

Recensione di estina · 2006-08-04 12:13:48

FARFALLE DELICATE AL SALMONE E RICOTTA

Vai alla ricetta · Profilo

2,0 (1)

E' un primo piatto indubbiamente delicato e allo stesso tempo molto semplice da preparare. Farete un figurone senza passare ore ai fornelli!

Foto profilo

Recensione di estina · 2006-08-04 12:02:09

VOGLIA DI PIZZA

Vai alla ricetta · Profilo

3,0 (1)

E' come mangiare la pizza! (o quasi!!!!) solo che è un po' meno impegnativo come piatto. gli ingredienti ovviamente variano a seconda del gusto personale, anche con porcini e prosciutto cotto non è male!

Foto profilo

Recensione di gemels91 · 2006-08-04 11:34:14

IL FRAPPè DELLE GEMELS

Vai alla ricetta · Profilo

2,0 (1)

E' una semplice bevanda da bere quando fa caldo......volendo si può fare anche alla vaniglia... basta sostituire una bustina di vanillina al posto del cioccolato! ...alla salute!

Foto profilo

Recensione di dina bologna · 2006-08-03 22:06:22

BORLENGHI

Vai alla ricetta

sono nata a Sestola e sono cresciuta a "borlenghi" e "ciacci". I primi sono composti da un impasto molto morbido ottenuto mescolando farina, acqua e sale; si versa un mescolino di impasto negli appositi attrezzi ( a Sestola si vendono nelle ferramenta)e si cuoce per un paio d minuti. Si condisce con lardo, aglio,rosmarino e parmigano e, piegati, si mangiano ben caldi. I ciacci sono a base di farina di castagne: ossia farina di castagne, un pò di farina bianca e acqua. ottenuto il composto si procede come per i borlenghi ma il condimento è a base di ricotta, oppure stracchino, oppure coppa di testa( non altri salumi li ho provati e non si abbinano). Sono ottimi

Foto profilo

Recensione di Claudia · 2006-08-03 21:51:42

BRANZINO AL SALE

Vai alla ricetta

Perchè il sale non mi diventa la crosta ben compatta che dovrebbe essere? Rimane sempre piuttosto polveroso. Grazie

Foto profilo

Recensione di STEFY58 · 2006-08-03 20:26:59

TORTA SBRICIOLATA

Vai alla ricetta · Profilo

3,0 (1)

questa ricetta della mia amica Patrizia e' veloce e molto gustosa. Provatela, ve lo consiglio!

Foto profilo

Recensione di gabrielino · 2006-08-03 19:12:53

ZUPPA DI ARAGOSTA E FAGIOLI

Vai alla ricetta

Niente aglio?