Le vostre recensioni
29237 commenti totali
E' una versione alternativa del classico farro freddo condito con sottaceti. Abbondate con gli ingredienti, per ottenere un'insalata ricca dai sapori del mediterraneo; il basilico soprattutto dev'essere abbondante. Farete un figurone!
ma dire grazie per questa splendida ricetta mi sembra il MINIMO, sono ormai mesi che faccio il pane in casa e non ne so più fare a meno; buona anche la versione integrale riducendo un pochino la farina del secondo impasto ed aggiungendo della crusca
La vecchia "carbonara" rivista e corretta da mio marito.
Dolce semplice ma di gusto raffinato.Perfetto per accompagnare il tè o una ricca merenda.
Recensione di rebekaia · 2006-08-04 16:41:21
COSTOLETTE DI AGNELLO CON OLIVE E CAPPERI
Piatto squisito, servire caldo con vino bianco molto fresco secco. Patate arrosto e insalata mista come contorno??
Recensione di estina · 2006-08-04 12:13:48
FARFALLE DELICATE AL SALMONE E RICOTTA
E' un primo piatto indubbiamente delicato e allo stesso tempo molto semplice da preparare. Farete un figurone senza passare ore ai fornelli!
E' come mangiare la pizza! (o quasi!!!!) solo che è un po' meno impegnativo come piatto. gli ingredienti ovviamente variano a seconda del gusto personale, anche con porcini e prosciutto cotto non è male!
E' una semplice bevanda da bere quando fa caldo......volendo si può fare anche alla vaniglia... basta sostituire una bustina di vanillina al posto del cioccolato! ...alla salute!
sono nata a Sestola e sono cresciuta a "borlenghi" e "ciacci". I primi sono composti da un impasto molto morbido ottenuto mescolando farina, acqua e sale; si versa un mescolino di impasto negli appositi attrezzi ( a Sestola si vendono nelle ferramenta)e si cuoce per un paio d minuti. Si condisce con lardo, aglio,rosmarino e parmigano e, piegati, si mangiano ben caldi. I ciacci sono a base di farina di castagne: ossia farina di castagne, un pò di farina bianca e acqua. ottenuto il composto si procede come per i borlenghi ma il condimento è a base di ricotta, oppure stracchino, oppure coppa di testa( non altri salumi li ho provati e non si abbinano). Sono ottimi
Perchè il sale non mi diventa la crosta ben compatta che dovrebbe essere? Rimane sempre piuttosto polveroso. Grazie
questa ricetta della mia amica Patrizia e' veloce e molto gustosa. Provatela, ve lo consiglio!
Niente aglio?
