Le vostre recensioni


29237 commenti totali

Foto profilo

Recensione di laura · 2006-08-11 10:31:46

CAVOLO SEDUTO

Vai alla ricetta

scusate sono alle prime armi e non ho ben capito se il cavolo lo devo mettere intero

Foto profilo

4,0 (1)

Di queste faccio sempre la doppia dose e poi le congelo!!!!

Foto profilo

Recensione di Rossy48 · 2006-08-11 10:23:09

TORTA ALL'ARANCIA

Vai alla ricetta · Profilo

3,0 (1)

Provare per credere!!!! Molto delicata e semplice da fare non richiede molto più tempo di un semplice ciambellone. La crema facile e veloce da fare!!!

Foto profilo

3,0 (1)

Sono fantastiche. PS: per chi non sapesse cosa è la bottarga: è un alimento costituito dalle uova di pesce essiccate (muggine o tonno) e si può trovare a pezzo intero o già grattuggiata. E' ottima!!! SPECIE QUELLA DI MUGGINE.

Foto profilo

Recensione di StelladiMax · 2006-08-11 00:12:56

CREMA D'AGLIO

Vai alla ricetta · Profilo

3,0 (1)

Ciao Clamo!! io non mi scandalizzo!! Anzi...amo l'aglio!! Ma dimmi...quanto si conserva? Le dosi mi sembra siano abbondanti....ma non mi sembra di poterla tenere li troppo a lungo...si puo surgelare in piccole dosi?

Foto profilo

Recensione di moyra67 · 2006-08-10 22:26:00

FUSILLI PICCANTI

Vai alla ricetta · Profilo

2,0 (1)

Un piatto gustosissimo ed anche bello da vedersi.

Foto profilo

Recensione di BigWildBear · 2006-08-10 21:15:27

PASTA DEI POVERI CON BOTTARGA

Vai alla ricetta · Profilo

3,0 (1)

Semplice, buona, veloce e alla portata di tutti, anche i single più imbranati!!! Garantisce figuroni con prodotti che facilmente si trovano anche nella cucina più deserta! E tra l'altro tutte cose che "non scadono"!!! :o( Okkio a non eccedere con aglio e peperoncino se avete intenzione di proseguire la serata dopo il successone della cenetta...

Foto profilo

Recensione di maurizio · 2006-08-10 20:40:00

FARINATA LIGURE

Vai alla ricetta

ciao io ho un locale ad alassio. la ricetta originale per la farinata è questa: 1 kg di farina di ceci 3 litri di acqua sale q.b. mettere la farina di ceci in un recipiente, aggiungere l'acqua e mescolare bene. aggiungere sale come se si stesse salando l'acqua della pasta e rimescolare tutto. fare riposare almeno almeno 2 ore... piu' riposa meglio è. non fatela riposare poco perchè poi ci mettete 3 giorni per digerirla...:-) L'ideale per cuocerla sarebbe la teglia di rame che usiamo noi. appena la acquistate dovete "trattarla".. è una cosa semplicissima: mettete nella teglia nuova uno strato di olio di semi, infornate al max della temperatura....quando l'olio fuma toglietela dal forno, lasciatela raffreddare e asciugatela bene con lo scottex. rinfornatela e fatelòa scaldare... èccola pronta per l'uso..... non lavarla mai con acqua e sapone, ma solo con olio e scottex. comunque in casa và anche bene la teglia antiaderente per la pizza ( quelle che vendono alla COOP vanno benissimo) scaldate la teglia nel forno, poi versateci dentro: abbastanza olio (senza spalmarlo sulla teglia), l'impasto della farinata (non troppo spesso) e girate bene con una paletta di legno dentro la teglia. infornmate al max della temperatura finchè la farinata nn si dora bene. mangiatela dopo qualke minuto, non proprio caldissima ma neanche freddissima..... nella teglia prima di mescolare il composto potete anche metterci oltre all'olio e all'impasto prezzemolo e cipolla, rosmarino, rosmarino e salsiccia....consiglio di aggiungerci sempre un po' di pepe.... ottimo un bel bicchiere di vino rosso frizzantino buon appetito e fatemi sapere!!!!!!!!!!!!!

Foto profilo

Recensione di annalaura · 2006-08-10 20:13:23

COZZE CON LE PATATE

Vai alla ricetta · Profilo

3,0 (1)

io lo cucino sempre come piatto unico con l'aggiunta di riso lavato. procedo con un primo strato di patate, poi le cozze, il riso (un pò per ogni cozza) e poi di nuovo le patate... ottimo primo ed unico piatto saporito... provatelo così e non lo lascerete più

Foto profilo

Recensione di Livio · 2006-08-10 19:18:23

LINGUE DI GATTO ( O DI SUOCERA)

Vai alla ricetta

Buone le ho provate... Se hai un buon forno... vengono una meraviglia. altrimenti la cottura può essere il punto debole.

Foto profilo

Recensione di prax · 2006-08-10 18:52:05

PANDISPAGNA

Vai alla ricetta

il numero di uova?

Foto profilo

Recensione di Elizabeth · 2006-08-10 14:24:02

VELLUTATA DI POLLO

Vai alla ricetta · Profilo

2,0 (1)

Questa vellutata piace molto ai miei famigliari; il segreto sta nella birra che conferisce al piatto un gusto particolare.