Le vostre recensioni
29237 commenti totali
Recensione di Claudiaa · 2006-08-10 00:53:13
CIAMBELLONE SOFFICE SENZA LATTICINI
Per Rossy48: Strano ma vero...
sono 8 uova e una sola bustina di lievito per dolci
anche perchè c'è il cremore di tartaro che aiuta la lievitazione
Per Sunflower: Il cremore di tartaro serve a renderlo soffice, lo puoi trovare sia nei supermercati che in farmacia.
1tazza e mezza di farina corrisponde a 300gr mentre di zucchero sono 250gr
li ho appena misurati
Appena lo rifaccio lo fotografo così potrai vedere cosa intendo quando dico che bisogna metterlo capovolto
Lulù
è vero...la mia tazza da thè è quella di una volta(antica)....come mi ha detto la mia amica...e corrisponde ad una tazza da latte
Giusto Patrizia, invece dei soliti pandori..questo è l'ideale per Natale, con le gocce di cioccolato non c'ho mai provato. Mia zia di Boston quando l'ha visto e assaggiato se lo è fatto fare per portarselo in America perchè non lo aveva mai visto
![]()
Una ricetta facile veloce e gustosa! Provatela subito, ne rimarrete soddisfatti.
Buonissima! Due precisazioni: dopo aver aggiunto ai pomodorini cotti il vino bianco e l'acquina delle cozze, il sugo sarà risulterà molto liquido, perciò anziché far cuocere pochi minuti e spegnere per poi condirci la pasta, meglio lasciare il fuoco acceso, scolare gli spaghetti molto molto al dente e terminarne la cottura nel sugo, come si fa per la pasta alle vongole. Saranno più saporiti perché avranno assorbito l'acqua delle cozze. Seconda cosa: piuttosto laborioso condire gli spaghetti con tutti i gusci delle cozze... forse meglio levare dal guscio la maggior parte dei frutti, mettendoli nel sugo a cuocere; lasciare da parte poche cozze col guscio, che si metteranno sopra i piatti come decorazione.
e i fegatini? 
ciao a tutti!chi mi sa spiegare perchè dopo 10 anni che faccio la frolla allo stesso modo improvvisamente non mi viene piu'.la pasta si presenta lenta e collosa.indico le dosi usate da sempre:500 farina_250 zucchero_125 burro_3 uova intere_una bustina di lievito_una fiala aroma vaniglia o limone....

Faccio da anni il pesto impiegando solo pecorino di ottima qualità possibilmente stagionato ( niente parmigiano), basilico di mia produzione, al posto dei pinoli uso mandorle, nocciole noci o anacardie aggiungo un pizzico di peperoncino. Spero la ricetta non sia troppo "rivoluzionaria" ma il risultato è molto apprezzato.
NON vanno usate le bucce, ma i frutti SENZA BUCCIA!:-/
Ingredienti: 500 c.c. di alcool a 95°, 10 fichi d'india rossi, 40 gr. di zucchero, 500 c.c. di acqua.
In un vaso a chiusura ermetica si pone la frutta a macerare nell'alcool e si agita di tanto in tanto.Dopo dieci giorni, quando l'alcool ha assunto il colore intenso rosso, si tolgono i fichi d'india e si unisce lo zucchero, precedentemente sciolto in acqua calda. Si mescola bene e si filtra. Si imbottiglia e si beve dopo venti giorni.
E NON DIVENTA SMORTO! 
Rovesciata la cupola, è precipitata diventando una pappa informe....l'abbiamo mangiata a cucchiaiate, ma per fortuna non c'erano ospiti....davvero l'hai collaudata, a te rimane bene in forma???

Scusa, l'acqua liscia (del rubinetto?) o gasata? Forse è importante per il risultato..... 
Ottimo per la prima colazione!
Si possono preparare sostituenso i pomodori con tantissimi altri ingredienti come zucchine e melanzane grigliate, falde di peperoni ecc..
Io adoro il pane frattau... però lo preferisco con il pane pistoccu (un pò più spesso del carasau). W la cucina sarda!!! 
