Le vostre recensioni


29237 commenti totali

Foto profilo

Recensione di chia · 2006-10-01 12:28:59

ARROSTO AL FORNO

Vai alla ricetta

M

Foto profilo

Recensione di gennymagic · 2006-10-01 00:00:02

PENNETTE CONTADINE

Vai alla ricetta · Profilo

2,0 (1)

Un primo originale e con un gusto che fa tanto ripensare alle buone ricette delle nostre nonne! Buon appetito!!!

Foto profilo

Recensione di ciccina1 · 2006-09-12 22:36:43

BACI DI PAVESINI

Vai alla ricetta · Profilo

3,0 (1)

io il mascarpone non lo metto cosi' com'è ma lo faccio come al solito con uovo e zucchero a velo

Foto profilo

Recensione di rita · 2006-09-12 22:17:35

TORTA MARGHERITA

Vai alla ricetta

ma alla fine il lievito si mette o no?

Foto profilo

Recensione di rita · 2006-09-12 22:04:26

TORTA MARGHERITA

Vai alla ricetta

mi spiace ma a me e' venuta molto bassa e per niente morbida cosa ho sbagliato?

Foto profilo

Recensione di roberto · 2006-09-12 18:40:06

CAGGIONETTI O CALCIONETTI

Vai alla ricetta

allora care Signore e Signori i calcionetti io li ho imparati da mia nonna e vi assicuro che la ricetta è originale.Oltre ad essere diplomato in cucina ho la passione dei dolci quindi ho pensato di ricercare la ricetta originale dei calgionetti o per l'esattezza "LI CACIUNITTE" la ricetta si caratterizza da i tanti dolci conosciuti per l'impiego dei ceci infatti la ricetta nasce proprio dalle famiglie che trescavano e si occupavano della agricoltura dei vari tipi di legumi :Infatti mio nonno faceva proprio questo lavoro e mia nonna per impiegare al meglio tutti i frutti del lavoro di mio nonno faceva anche i dolci con i legumi : Questa è la mia storia vera per dire che la ricetta per me e la seguente : PASTA TIPO CHIACCHIERE farina ; vino bianco; zucchero; limone oli d'oliva ; RIPIENO: CECI (possibilmente non in scatola ma va bene lo stesso LESSATI E PASSATI) MIELE MOSTO COTTO (oppure marsala all'uovo) CANNELLA BUCCIA DI ARANCIO CI sono varianti che aggiungono cioccolato o noci mandorle MA in questa NON va IO ho 24 anni e amo la cucina abruzzese!

Foto profilo

Recensione di Mario Pavirani · 2006-09-12 18:30:07

CAPPELLETTI IN BRODO

Vai alla ricetta

Adesso si che ho trovato la ricetta per il cappelletto riminese, fatto con lo stampino sbeccato o in mancanza con un bicchierino. Altro che quei mastigotti che sono fatti solo di pasta. buon appetito

Foto profilo

Recensione di nemanja · 2006-09-12 16:49:13

CEVAPCICI

Vai alla ricetta

cevapcici sono piato tipico serbo acompagniati con slivovica.da provare e gustare

Foto profilo

Recensione di scorpioncino68 · 2006-09-12 15:13:05

FOCACCIA PUGLIESE

Vai alla ricetta · Profilo

3,0 (1)

Questa focaccia rimane veramente morbida ed e' buonissima.

Foto profilo

Recensione di lic59 · 2006-09-12 15:11:21

ROAST BEEF AGLI AGRUMI

Vai alla ricetta · Profilo

3,0 (1)

Ho trovato questa ricetta su un altro sito di cucina, e devo dire che quando la cucino è sempre un successo! Mi fate sapere?

Foto profilo

Recensione di Marzia · 2006-09-12 10:38:54

TARALLI

Vai alla ricetta

ci va anche il lievito, l'ho visto sul sito di ricette pugliesi e sulla scatola di scaldatelli che ho comprato...

Foto profilo

Recensione di vivisa · 2006-09-12 10:06:25

RISOTTO SALSICCIA E VERZA

Vai alla ricetta · Profilo

3,0 (1)

Ciao, buonissimo il risotto...Io la salsiccia però la sbriciolo togliendo prima la pelle e a fine cottura aggiungo dei pezzetti di formaggio pecorino che lascio ammorbidire.