Le vostre recensioni


29237 commenti totali

Foto profilo

Recensione di lorelayn4 · 2007-01-12 16:50:55

MERINGHE

Vai alla ricetta

ma io ogni volta che le faccio sono sempre crude all'interno!!! e che devo fare???risp.

Foto profilo

Recensione di bodlg · 2007-01-12 16:48:00

PIZZA DI SCAROLE DI BODLG

Vai alla ricetta · Profilo

2,0 (1)

Pizza tipica del napoletano che si usa fare per Pasqua e Natale. Ma siccome è trppo bonaaaaaaaaa io la faccio molto spesso accompagnandola con un buon vino rosso.

Foto profilo

2,0 (1)

Per chi ama il gusto delle spezie.

Foto profilo

Recensione di helen · 2007-01-11 12:48:42

CREPES

Vai alla ricetta

le crepes mi sono sempre piaciute ma le vostre sono super buone le ho provate con la nutella e sono gustosissime

Foto profilo

Recensione di Flo · 2007-01-11 12:30:59

CREPES NUTELLA E CANNELLA

Vai alla ricetta

ieri ho preparato le crepes della vostra ricetta le ho farcite con la nutella e sono piaciute a tutti compresa me che vado matta per i dolci complimenti

Foto profilo

Recensione di tatina · 2007-01-11 02:17:59

ARANCINI

Vai alla ricetta

voglio dire la mia sull'argomento "arancina" (e' cosi' che si chiama) preciso che sono palermitana e che le preparo spesso, e devo dire che anche se non sono un'arancinara" non ho nulla da invidiare alla categoria! (modestamente) non lo dico per dire,ma mi vengono spettacolari! sono rimasta sconvolta dalle ricette che ho letto,vi giuro che non ho mai sentito tante sciocchezze tutte insieme!! certo qualcuno ha azeccato ma la maggior parte.....per carita' saranno buone dal momento che le commentan vuol dire che sono sopravvissuti !! ma la ricetta delle arancine e' questa: far bollire il riso in acqua salata e addizzionata di giallo alimentare(non zafferano) scolare e far asciugare e raffreddare bene,preparare il ragu' di carne con un trito di cipolla carote e sedano,aggiungere concentrato di pomodoro,piselli salare e pepare.basta!! il procedimento per formare le palline lo conoscete...passarle nel composto di acqua farina e sale,poi nel pan grattato e friggetele nell'olio di semi di girasole bollente. buon appetito!!ciao a tutti da tatina

Foto profilo

Recensione di tatina · 2007-01-11 01:26:07

TRATTALIA

Vai alla ricetta

scusate ho dimenticato di dire che a palermo si chiamano:stigghiole.

Foto profilo

Recensione di Gianky · 2007-01-10 23:27:22

PENNETTE ALLA NORMA

Vai alla ricetta

C'è chi dice che la norma è Catanese, chi Messinese. Ma l'importante e' che e' un piatto tipico siciliano. Cmq la maggior parte dei ristoranti al Nord la riportano come un piatto messinese, ma dedicata a Bellini ed alla sua norma. Cmq a Messina usiamo la ricotta infornata ma conoscendo il sapore di quella salata sara' sicuramente buona.

Foto profilo

Recensione di Gianky · 2007-01-10 23:20:24

PENNETTE ALLA NORMA

Vai alla ricetta

Sono un Messinese DOC, qui a Messina la norma si fa come ha scritto cosacucino, ma le melanzate vanno tagliate a cubetti nn molto grossi, e dopo essere tagliate devono essere messe in un recipiente con del sale per levare l'amaro dalle melanzane, lasciarle nel recipiente almeno 3 o 4 ore nn fa niente se stanno piu' (BASTA CHE ABBASTANZA SALE IN MODO DA TOCCARE QUASI TUTTI I CUBETTI)la salsa si puo' fare anke cn cipolla invece dell'aglio ke secondo me sta meglio cn la salsa per la norma in modo da apprezzare il pieno sapore della ricotta al forno e delle melanzane...consiglio di provare anke la pizza alla norma e' buonissima...se venite a messina nn esitate..... Vi consiglio di provare anke la granita...inimitabile...soprattutto quelle con panna..caffe fragola e cioccolato cn la briosce siciliana (quella cn la palla)....BUON APPETITO...

Foto profilo

Recensione di niki (pizzaiolo ) · 2007-01-10 23:10:38

PASTA PER PIZZA

Vai alla ricetta

Scusa aspirante pizzaiolo non voi cuocere 3mn in forno elettrico a 150°. Se ci vogliono 3 mn in forno a legna a 350 °. E poi 60 gr di sale non ti sembrano un po tanti la regola e 50/50 cioe 50 per cento nell'impasto 50 per cento nel pomodoro (pizza Napoletana DOC) e lievitazione lunga 24 h (frigo) e non 260gr di lievito come precitato (rimane sullo stomaco !!!!!).

Foto profilo

Recensione di osvia · 2007-01-10 22:10:16

PLUMCAKE DI YOGURT CON GOCCE DI CIOCCOLATO

Vai alla ricetta

Buonissima e semplicissima questa ricetta per il plumcake. Posso suggerirvi una variante? utilizzate lo zucchero di canna (quello vero che si vende nei negozi bilogici)e la farina di farro. Vi piacerà di più e non tornerete indietro...

Foto profilo

Recensione di sandro1964 · 2007-01-10 19:36:47

PENNE LIGHT ALLA SANDRINO

Vai alla ricetta · Profilo

2,0 (1)

Fresco appetitoso e molto leggero.