Ricetta di Stefano 58

PETTO DI POLLO ALLA CAPRICCIOSA DI STEFANO 58

Se amate le cose fritte, questo è un piatto semplice, veloce e gustoso. Il vino: Vigna di Gabri 2006 Donnafugata Ottima espressione dellíAnsonica in cui risaltano perfettamente le peculiarità di questo vitigno. I profumi intensi ed eleganti spaziano da note fruttate di mele e floreali di acacia a quelle più complesse, salmastre e minerali (pietra focaia). Al gusto è strutturato e avvolgente, con piacevole freschezza e sapidità. Lunga la persistenza gusto-olfattiva. Abbinamenti Primi piatti della cucina di mare. Pesce al forno e alla brace, carne bianca salsata, sformati e soufflÈ. Ideale con il baccalà al pomodoro, le verdure, i funghi porcini arrosto. In due ricette Caponatina con pomodoro. ìPiscistoccoìalla messinese. Linguine ai finferli. Come servirlo In calici a tulipano di media ampiezza, senza svasatura, di buona altezza, apertura al momento, ottimo a 10ñ12°C.

Ingredienti

• petto di pollo (4 fettine)

• 100 gr. di prosciutto tagliato a cubetti piccoli

• 100 gr. di piselli

• Ω bicchiere di vino bianco

• q.b. di cipolla tritata

• Farina

• sale

• pepe nero

• aromi

• 2 uova

• olio evo q.b.

Portata

SECONDO

Tempo di preparazione

20 min

Tempo di cottura

10 min

Difficoltà

Facile

Ricetta per persone

2


Recensioni 1 - Click 6684

3,0 (9)


Preparazione

1. Dorate la cipolla in abbondante olio, versate i piselli facendo insaporire mescolando, versate il vino e fate evaporare, dopo versate il prosciutto, pepate e salate quanto basta, cucinate girando ancora per altri 5 minuti

2. Nel frattempo infarinate il petto di pollo nella farina già salata

3. Poi bagnate nellíuovo precedentemente insaporito con gli aromi e sbattuto

4. Cucinate il petto in abbondante olio caldo ambo i lati, dopo la cottura asciugate il pollo con fogli di carta o tovaglioli, unite i piselli e prosciutto alla carne del pollo e servite.

Profilo utente

Stefano 58

0,0 (9)

Se amate le cose fritte, questo è un piatto semplice, veloce e gustoso. Il vino: Vigna di Gabri 2006 Donnafugata Ottima espressione dell’Ansonica in cui risaltano perfettamente le peculiarità di questo vitigno. I profumi intensi ed eleganti spaziano da note fruttate di mele e floreali di acacia a quelle più complesse, salmastre e minerali (pietra focaia). Al gusto è strutturato e avvolgente, con piacevole freschezza e sapidità. Lunga la persistenza gusto-olfattiva. Abbinamenti Primi piatti della cucina di mare. Pesce al forno e alla brace, carne bianca salsata, sformati e soufflé. Ideale con il baccalà al pomodoro, le verdure, i funghi porcini arrosto. In due ricette Caponatina con pomodoro. “Piscistocco“alla messinese. Linguine ai finferli. Come servirlo In calici a tulipano di media ampiezza, senza svasatura, di buona altezza, apertura al momento, ottimo a 10–12°C.

Altre ricette che ti potrebbero interessare