Preparazione
- Pulire il pesce e farne filetti sopra i quali disporrete fette di prosciutto crudo e prezzemolo tritato
- Arrotolare i filetti, legare gli involtini con un filo
- Disporli in un pirex con la polpa di pomodoro ed un filo di olio
- Coprire e far cuocere per 4 minuti a 750 Watt di potenza, quindi rigirare gli involtini e continuare la cottura per altri 4 minuti
- Far riposare per pochi minuti, regolare di sale e servire.




Federica
0,0 (1)
E' molto buona ma secondo me va cotta un pò meno di 4 minuti per parte (3 sono più che sufficienti a 750W) perché il prosciutto si secca troppo al micronde e rischia di coprire il sapore della sogliola. Io l'ho servita per antipasto in una cena di pesce; inoltre consiglio di non aggiungere per niente il sale alla fine: è sufficiente quello del prosciutto per insaporire il tutto altrimenti si rischia di salare troppo.
steffy
0,0 (1)
l'ho cambiata un poco, intanto ho sostituito il prosciutto con il culatello epoi ho cotto i filetti nel forno con un contorno di patate arrosto...x me buonissimi...x il mio moroso eccezionali!!!!
SabLina
3,0 (1)
Ottimi con l'aggiunta di un filetto di acciuga per ogni involtino!! E non dimenticate un paio di olive nere ed uno spicchio d'aglio insieme alla polpa di pomodoro!! PS: come contorno, vi suggerisco patate al forno... Abbinamento perfetto!!!

anna
0,0 (1)
sostituirei il prosciutto con due alici sottolio e ai pezzetti di pomodoro aggiungerei delle rondelle di olive nere...capperi e pinoli
flashorso
0,0 (1)
al posto del prosciutto crudo metterei, come fatto, due fette di speck. leccate le dita ciao